Covid: ‘pronto bando per ristori a commercianti Puglia’. Nella Bat c’è anche Bisceglie

Sarà pubblicato oggi il bando per risarcire i commercianti e ristoratori pugliesi di 22 Comuni delle province di Bari, Bat e Foggia danneggiati dall’inserimento, lo scorso dicembre, in zona arancione. Lo annuncia il consigliere regionale Francesco Paolicelli (Pd), presidente della IV commissione, a margine della riunione convocata per fare il punto sui ristori. “Finalmente – afferma – è pronto il bando che servirà a ristorare i lavoratori penalizzati dalle misure restrittive, quello relativo ai Comuni coinvolti tra le province di Bari e della Bat.

Sarà pubblicato oggi stesso ed entro qualche giorno sarà pubblicato anche quello relativo ai comuni foggiani coinvolti”. Nel corso della riunione sono stati ascoltati l’assessore allo Sviluppo economico e i presidenti delle Camere di commercio di Bari e Foggia, oltre ai rappresentanti di categoria. “L’assessore Delli Noci – aggiunge Paolicelli – ci ha assicurato che l’iter per l’accesso ai fondi è stato sbloccato e che i titolari delle attività costrette a restare chiuse proprio a ridosso del periodo più proficuo dell’anno, quello natalizio, potranno finalmente essere risarciti delle ingenti perdite. Per la sesta provincia e per il territorio della Murgia barese, si tratta in particolare degli esercenti dei comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Andria, Barletta, Bisceglie e Spinazzola”. “Grazie al grande lavoro della Commissione in sinergia con l’assessorato – aggiunge – siamo riusciti a ottenere l’allargamento della platea dei beneficiari. Il bando prevede infatti anche un fisso per le attività che hanno aperto nel 2020, permettendo così l’accesso ai ristori anche a quegli imprenditori che con coraggio hanno deciso di avviare un’attività proprio nell’anno della pandemia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Piano delle coste di Spina adottato in Consiglio: brevi riflessioni per chi vuole comprenderne gli effetti (IL VIDEO)

Il Piano delle coste dell’amministrazione Spina adottato finalmente in consiglio: brevi riflessioni per chi vuole comprenderne gli effetti. Nel 2013 affidammo l’incarico al biscegliese arch. Matteo Di Venosa, docente universitario, di elaborare il primo piano delle coste della città. Nella sala giunta gli affidammo i nostri indirizzi politici su come suddividere la costa tra spiagge […]

Politica, Lopalco si iscrive al Pd: “Ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra”

“Ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico. La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria”. È quanto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: