“Armati & Salvati”: la lotta di Giuseppe de Candia contro il bullismo

Anticipando di due giorni la giornata nazionale contro il bullismo, da oggi è disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali “Armati & Salvati”, nuovo singolo di Giuseppe de Candia.

La canzone è dedicata a Michele Ruffino, vittima di bullismo e suicida a soli 17 anni, la cui famiglia gestisce attualmente l’associazione Miky Boys.

 

“Il bullismo è un crimine, è una violenza, una discriminazione insensata: di bullismo non si può e non si deve morire. Ho deciso di scrivere una canzone che possa parlare a chi, come Michele, si trova davanti al bullismo e sente di non avere le armi per combatterlo” scrive de Candia sui suoi canali social in un post in cui annuncia il singolo.

 

Il testo è un invito ad armarsi di coraggio, a trovare dentro di sé la forza di reagire, ma anche a chiedere aiuto quando è necessario: un singolo molto toccante che ha la capacità di parlare al cuore di ragazzi e adolescenti.

Da sempre la musica è il linguaggio espressivo dei giovani per eccellenza: con la musica si comunica, con la musica si raggiunge anche chi è lontano, con la musica ci si sente meno soli, e dalla musica arriva oggi un’arma per essere più forti nella lotta contro il bullismo, nella consapevolezza di poter vincere questa battaglia, affidandosi alle giuste figure di riferimento.

 

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/2RXt5xogQhDANjQkWPeTPv?si=lXyU3LNaQHmE7rVsP22TAQ

 

Link You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=kYqySQXgxeM

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Compagnia dei Teatranti: Enzo Matichecchia direttore artistico della rassegna Teatro a Corte. A luglio “So’ cose da pazzi” di Lella Mastrapasqua in cartellone

“Ricominciamo a seminare Bellezza” con questo motto riparte la programmazione artistica di Palazzo delle Arti Beltrani. L’attesa è finita. Da sabato 19 giugno si apre il sipario sulla prima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Teatro A Corte” nella splendida Corte ‘Davide Santorsola’ del Palazzo nobiliare centro culturale polifunzionale della città di Trani. Col patrocinio della UILT Nazionale […]

Primo “palco” a Bisceglie, successo straordinario per Francesco D’Amore

Successo straordinario per la prima esibizione pubblica tenutasi a Bisceglie del cantante Mirko Sasso in arte Francesco D’Amore, presso il parco Sant’Andrea nella serata di giovedì 10 giugno. Si sta facendo spazio nella musica neomelodica pur essendo un Biscegliese, ha già fissato tante date confermate per feste private ed eventi pubblici nelle città limitrofe. Sostenere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: