Sabato 13 è la “Giornata della Raccolta del Farmaco”, sei le farmacie di Bisceglie che aderiscono all’iniziativa
La giornata clou è sabato prossimo, 13 febbraio, ma l’iniziativa è estesa a più giorni (precisamente dal 9 al 15 febbraio). Si tratta della XXI Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico. Chi vorrà partecipare al gesto di carità potrà recarsi in una delle oltre 5.000 farmacie che aderiscono all’iniziativa e acquistare uno o più medicinali da banco per i bisognosi.
Quest’anno, per motivi di sicurezza dettati dall’emergenza covid, durante la giornata principale dell’iniziativa, i volontari non potranno essere presenti dentro le farmacie ma saranno fuori, se le condizioni metereologiche lo permetteranno. I farmaci donati saranno consegnati agli enti assistenziali del nostro territorio che offrono cure e medicine gratuite alle persone indigenti.
A Bisceglie, aderiscono alla “Giornata della Raccolta del Farmaco” sei farmacie: SILVESTRIS (via Imbriani) DEL PONTE (via Bovio) DI GENNARO (via Lamaveta) STOLFA (l.go Castello) MALCANGIO (p.zza V.Emanuele) S. FRANCESCO (strada C.dell’arciprete) D’AMORE (via di Vittorio).