Caritas e EPASS, iniziativa solidale raccolta farmaci a Bisceglie: Banco Farmaceutico
Dal 9 al 15 febbraio sarà attivo anche a Bisceglie il Banco farmaceutico: chi si recherà nelle farmacie D’Amore, Del Ponte, Di Gennaro, Lovero, San Francesco, Silvestris, Stolfa troverà dei volontari della Caritas e del Poliambulatorio Buon Samaritano gestito dall’EPASS che potranno illustrare le finalità della iniziativa.
Chiunque abbia a cuore il benessere degli altri, potrà manifestare la propria sensibilità e la propria generosità lasciando un segno tangibile: un farmaco da banco, su consiglio (buon uso, finalità terapeutiche.) del farmacista.
Tutto potrà contribuire a fare fronte alle necessità delle tante famiglie e dei tanti concittadini che la pandemia ancora in atto ha lasciato senza lavoro e senza sussidi idonei a fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Oggi, come rare volte nella storia contemporanea, servono esempi e gesti di gratuità: almeno 430mila persone non si possono curare per ragioni economiche. Il motto del Banco farmaceutico questo anno è: “Perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi”.
Sicuri che anche quest’anno i Biscegliesi non faranno mancare il loro appoggio all’iniziativa, Caritas e Poliambulatorio Buon Samaritano ringraziano di cuore sin da ora ed assicurano di rendere noto, come ogni anno, con un comunicato il risultato della raccolta.