Star Volley Bisceglie, è l’ora dello storico esordio

Pronte, anzi: prontissime. Le ragazze della Star Volley Bisceglie vivranno sabato 13 febbraio la loro prima, storica gara, in programma sul rettangolo del PalaDolmen (a porte chiuse) con fischio d’inizio fissato alle ore 18:30 e diretta sulla pagina Facebook della società. Avversario di turno il Foggia Volley.

Il nuovo e ambizioso club formatosi in estate e animato dall’energia e dalle capacità di Andrea Montrone e Salvatore Cortese ha preparato nei minimi dettagli il debutto nel torneo nazionale di primo livello di Serie C femminile, punto di partenza per un percorso che tutto il team desidera intraprendere calandosi con determinazione e a testa bassa nell’agone sotto rete.

«È un gruppo composto da giocatrici i cui trascorsi sono differenti, che guarda in alto con l’obiettivo di costruire qualcosa di importante» ha sottolineato Cristina Silvestri, centrale classe 1995. «Non abbiamo alcuna intenzione di prendere sottogamba il campionato: per quanto io ritenga sinceramente la nostra squadra superiore rispetto al livello medio della C l’imperativo è non commettere peccati di presunzione» ha aggiunto l’ex giocatrice di Busto Arsizio, Trevi, San Giovanni Marignano, Cecina e Belluno.

«Sento una doppia responsabilità: torno a giocare vicino casa e per una realtà che si è appena costituita. Per quale motivo il pubblico dovrebbe seguirci? Perché ciascuna, con la sua esperienza, darà il suo contribuito alla costruzione del mosaico e questo ci rende interessanti agli occhi di chi guarda dall’esterno» ha affermato la pallavolista molfettese.

Grande entusiasmo e determinazione nell’ambiente Star Volley Bisceglie per l’esordio con la formazione dauna, guidata dal tecnico Pino Tauro. La squadra allenata da Michelangelo Maggialetti si presenterà al via della Serie C 20-21 con un assetto incompleto a causa dell’assenza per infortunio della giovanissima laterale Antonella Precetaj. Dirigeranno Francia e Letorri.

Roster Star Volley Bisceglie – Palleggiatrici: Loreta Gagliardi (89), Alessia Volpe (97). Centrali: Cristina Silvestri (95), Marica Chantal Romano (91), Elettra Gambardella (03), Ida Gabriele (95). Laterali: Camila Bausero (99), Federica Lionetti (96), Emanuela Altamura (00), Antonella Precetaj (03). Opposto: Ester Haliti (capitano, 95). Liberi: Elisabetta Todisco (96), Ilaria De Nicolo (01).

Staff tecnico – Allenatore Michelangelo Maggialetti; assistente Nicola Coronelli; preparatore fisico Michele Dell’Olio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tennis, Internazionali di Roma: niente da fare per Pellegrino

Niente da fare  per Andrea Pellegrino, n.236 ATP (pure per lui best ranking) e in tabellone con una delle wild card destinate ai protagonisti del torneo di selezione, che ha ceduto per 76(5) 62, in poco meno di un’ora e mezzo di gioco, al francese Corentin Moutet, n.67 del ranking e ottavo favorito del seeding […]

L’Alpha Pharma Bisceglie cede a Roma, niente playoff

Lo stop rimediato sul rettangolo della Luiss Roma nel recupero del 17esimo turno è costato l’esclusione dai playoff promozione all’Alpha Pharma Bisceglie. La formazione nerazzurra ha concluso così la stagione agonistica 20-21 assicurandosi con largo anticipo la permanenza nel campionato di Serie B Old Wild West. Buono spunto iniziale dei Lions (subito sullo 0-5): i […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: