L’Alpha Pharma di scena sul parquet di Catanzaro

Consolidare il secondo posto in classifica nel gironcino D2. È l’imperativo dell’Alpha Pharma Bisceglie, impegnata domenica 14 febbraio (palla a due ore 18) sul parquet del PalaGiovino di Catanzaro in una gara delicata cui la compagine nerazzurra intende approcciarsi con la massima determinazione. Il netto e convincente successo ottenuto a spese del Talos Ruvo ha senza dubbio irrobustito la consapevolezza nei propri mezzi del gruppo di coach Gigi Marinelli, a caccia della nona affermazione nel torneo di Serie B Old Wild West.

L’evidente differenza di classifica tra le due contendenti non è certo un elemento di conforto per i Lions, in considerazione del fatto che gli avversari di turno cercheranno con tutte le loro forze di riscattare la pesante battuta d’arresto interna dell’ultima sfida col fanalino di coda Monopoli. Ecco perché Donato Vitale e compagni si sono allenati duramente nel corso della settimana, concentrati sulle insidie e tutte le possibili chiavi tattiche del match in terra calabrese. La partenza di Tommaso Molteni – destinazione Teramo – ha ristabilito la consistenza numerica dell’Alpha Pharma, che aveva già aggiunto in organico Vincenzo Taddeo. Sarà necessaria una partita di attenzione e umiltà per avere ragione del collettivo calabrese, nelle cui fila militano gli ex Marco Cucco e Daniele Tomasello.

Il team biscegliese vuole dare ulteriore vigore agli ottimi risultati fin qui conseguiti durante la stagione, incrementando il bottino anche in vista della seconda fase e degli incroci con le compagni laziali e campane.

Il match tra Catanzaro e Alpha Pharma Bisceglie sarà diretto da Adriano Fiore di Casal Velino (Salerno) e Pietro Rodia di Avellino. La gara non sarà trasmessa in diretta su alcuna piattaforma (la società di casa non ha inteso aderire al progetto di Lnp pass). Un’ampia sintesi del match – più approfondita degli highlights – sarà comunque disponibile nella giornata di lunedì 15 febbraio sui canali social dei Lions Basket Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Bisceglie Calcio, Papagni: “Consapevoli di fare bene contro squadre più forti di noi”

Ultimo appuntamento del mese per il Bisceglie che domani pomeriggio, sabato 27 febbraio, ospiterà al “Ventura”, con fischio d’inizio ore 17.30, la Juve Stabia nell’incontro valevole per la ventisettesima giornata del campionato serie C girone C. “Abbiamo approfittato del riposo per conoscerci reciprocamente – esordisce mister Papagni -, lavorando sull’aspetto tecnico-tattico e fisico ma soprattutto […]

La Star Volley torna in campo, sfida interna al Cerignola

Seconda gara stagionale, secondo appuntamento sul rettangolo del PalaDolmen. Star Volley Bisceglie di scena ancora fra le mura amiche per il confronto con la Pallavolo Cerignola, in programma sabato 27 febbraio con inizio fissato per le ore 18:30 e diretta streaming a partire dalle ore 18:20 sulla pagina Facebook del club. Il collettivo guidato da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: