L’Alpha Pharma di scena sul parquet di Catanzaro

Consolidare il secondo posto in classifica nel gironcino D2. È l’imperativo dell’Alpha Pharma Bisceglie, impegnata domenica 14 febbraio (palla a due ore 18) sul parquet del PalaGiovino di Catanzaro in una gara delicata cui la compagine nerazzurra intende approcciarsi con la massima determinazione. Il netto e convincente successo ottenuto a spese del Talos Ruvo ha senza dubbio irrobustito la consapevolezza nei propri mezzi del gruppo di coach Gigi Marinelli, a caccia della nona affermazione nel torneo di Serie B Old Wild West.

L’evidente differenza di classifica tra le due contendenti non è certo un elemento di conforto per i Lions, in considerazione del fatto che gli avversari di turno cercheranno con tutte le loro forze di riscattare la pesante battuta d’arresto interna dell’ultima sfida col fanalino di coda Monopoli. Ecco perché Donato Vitale e compagni si sono allenati duramente nel corso della settimana, concentrati sulle insidie e tutte le possibili chiavi tattiche del match in terra calabrese. La partenza di Tommaso Molteni – destinazione Teramo – ha ristabilito la consistenza numerica dell’Alpha Pharma, che aveva già aggiunto in organico Vincenzo Taddeo. Sarà necessaria una partita di attenzione e umiltà per avere ragione del collettivo calabrese, nelle cui fila militano gli ex Marco Cucco e Daniele Tomasello.

Il team biscegliese vuole dare ulteriore vigore agli ottimi risultati fin qui conseguiti durante la stagione, incrementando il bottino anche in vista della seconda fase e degli incroci con le compagni laziali e campane.

Il match tra Catanzaro e Alpha Pharma Bisceglie sarà diretto da Adriano Fiore di Casal Velino (Salerno) e Pietro Rodia di Avellino. La gara non sarà trasmessa in diretta su alcuna piattaforma (la società di casa non ha inteso aderire al progetto di Lnp pass). Un’ampia sintesi del match – più approfondita degli highlights – sarà comunque disponibile nella giornata di lunedì 15 febbraio sui canali social dei Lions Basket Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

La Virtus Bisceglie sbanca San Severo e conquista il terzo posto

Vittoria esterna e sorpasso in classifica. La Virtus Bisceglie ha espugnato il “Ricciardelli” sconfiggendo per 3-1 la Gioventù Calcio San Severo. Il settimo acuto stagionale in trasferta è valso al team di mister Maffucci il terzo posto in graduatoria nel gruppo A di Prima categoria in ragione dello stop interno dell’Ideale Bari, battuto dall’Atletico Vieste […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading