Caracciolo: “200mila euro per il trasporto pubblico locale del comune di Bisceglie”

“La giunta regionale ha finanziato con una cifra pari a 200mila euro il servizio pubblico di trasporto cittadino del comune di Bisceglie”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

 

“Lo scorso 14 gennaio – afferma Caracciolo –  si è tenuto in incontro tra Regione Puglia, Provincia di BAT e Comune di Bisceglie presso l’Assessorato ai Trasporti e Mobilità Sostenibile. Da tale incontro – spiega il consigliere regionale –  è emersa la possibilità di erogare un sostegno di 200mila euro necessario al comune di Bisceglie per evitare interruzioni del servizio di trasporto pubblico che potrebbero a situazioni di disagio soprattutto alle fasce deboli della popolazione ed a studenti e lavoratori delle Istituzioni scolastiche del secondo grado di istruzione, nella fase imminente della progressiva riattivazione delle attività didattiche in presenza”.

 

“Il finanziamento- prosegue il presidente del gruppo PD – potrà essere utilizzato oltre che per scongiurare l’interruzione del servizio anche  per servizi aggiuntivi eventualmente necessari alla implementazione delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19”.

 

“La Regione Puglia ed in particolare l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia, cui va il mio ringraziamento, ha immediatamente accolto le istanze del comune di Bisceglie offrendogli – conclude Caracciolo – il sostegno necessario a scongiurare l’interruzione di un servizio fondamentale per la cittadinanza”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ospedale Nord-barese, Angarano: “Avanti con la massima collaborazione istituzionale”

“Lo sblocco dei fondi da parte della Regione Puglia dopo il parere favorevole del Ministero della Salute è un significativo passo avanti che apre di fatto l’iter per la progettazione del nuovo ospedale del Nord Barese che sorgerà nella nostra Città”. Lo dichiara il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Passo dopo passo si entra sempre […]

Spina: «Allo studio misure finalizzate al sostegno delle disabilità»

«In data di ieri Rocco Prete ha avuto modo di presentarmi Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, che è venuta in Puglia per visitare le nostre comunità locali. Recentemente il ministro ha firmato il decreto di riparto del “Fondo per l’inclusione delle persone sorde e con ipoacusia”. Si tratta di risorse destinate alla realizzazione […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: