Caracciolo: “200mila euro per il trasporto pubblico locale del comune di Bisceglie”

“La giunta regionale ha finanziato con una cifra pari a 200mila euro il servizio pubblico di trasporto cittadino del comune di Bisceglie”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

 

“Lo scorso 14 gennaio – afferma Caracciolo –  si è tenuto in incontro tra Regione Puglia, Provincia di BAT e Comune di Bisceglie presso l’Assessorato ai Trasporti e Mobilità Sostenibile. Da tale incontro – spiega il consigliere regionale –  è emersa la possibilità di erogare un sostegno di 200mila euro necessario al comune di Bisceglie per evitare interruzioni del servizio di trasporto pubblico che potrebbero a situazioni di disagio soprattutto alle fasce deboli della popolazione ed a studenti e lavoratori delle Istituzioni scolastiche del secondo grado di istruzione, nella fase imminente della progressiva riattivazione delle attività didattiche in presenza”.

 

“Il finanziamento- prosegue il presidente del gruppo PD – potrà essere utilizzato oltre che per scongiurare l’interruzione del servizio anche  per servizi aggiuntivi eventualmente necessari alla implementazione delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19”.

 

“La Regione Puglia ed in particolare l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia, cui va il mio ringraziamento, ha immediatamente accolto le istanze del comune di Bisceglie offrendogli – conclude Caracciolo – il sostegno necessario a scongiurare l’interruzione di un servizio fondamentale per la cittadinanza”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bandiera Blu, Boccia: «Per Bisceglie traguardo da non sprecare. Buon auspicio per stagione estiva»

“Le 17 Bandiere Blu che può vantare la Puglia nel 2021 saranno sicuramente di buon auspicio per la stagione estiva che sta per iniziare. È un riconoscimento importante che dimostra la bontà delle politiche pubbliche messe in campo in questi anni che hanno avuto il rispetto dell’ambiente e dei nostri mari come punto fermo. La […]

La Regione Puglia a favore delle famiglie in crisi, anche a chi ha già Reddito di Cittadinanza

Si allarga la platea delle famiglie pugliesi, in crisi economica per l’emergenza Covid, che potranno chiedere e ottenere un sostegno. I comuni pugliesi, infatti, potranno estendere l’aiuto economico anche a chi già beneficia di sostegni pubblici come il reddito di cittadinanza. E’ quanto prevede una legge approvata all’unanimità ieri dal Consiglio regionale pugliese. Nel caso […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: