Don Uva Calcio 1971 – l’iniziativa “La nostra storia si racconta”

Nell’anno del suo 50esimo anno di vita, il Don Uva Calcio 1971 lancia l’iniziativa “La nostra storia si racconta”, una rubrica visibile da qualche giorno sui canali social ufficiali della società (FB e Instagram), tesa ad avvicinare tutti i cuori biancogialli al grande appuntamento dei 50 anni.

Era il maggio 1971 quando il professor Antonio Bertolino, Direttore Sanitario della Casa della Divina Provvidenza, e il maestro Adriano Biscaro, infermiere dipendente dell’Opera (con passati di ottimo giocatore e allenatore del Bisceglie Calcio) partivano con questo progetto: obiettivo la cura delle malattie mentali degli ospiti attraverso la cosiddetta “ludoterapia”, di cui la pratica sportiva, diretta o indiretta che fosse, era parte fondamentale.
Dunque, in onore delle origini e dell’evoluzione di questa bella storia chiamata “Don Uva Calcio”, il comitato organizzativo, creato appunto in occasione del 50esimo compleanno, ha messo su questa iniziativa. La finalità è coinvolgere non solo tutti gli ex calciatori, tecnici e dirigenti/collaboratori, ma anche simpatizzanti e, perché no, avversari che in questi primi 50 anni hanno il piacere di parlare del fenomeno sportivo e sociale del progetto Don Uva, attraverso ricordi, aneddoti, curiosità.
Pertanto, tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a fare grande questo progetto o ne hanno un piacevole ricordo sono invitati a condividere, inviando la propria testimonianza tramite questi contatti:
– messaggio privato su pagina Facebook
– whatsapp: 3489526388 (Emanuele Troilo) oppure 3476324597 (Mauro Biscaro)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Anche l’Iris per la festa dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana

C’erano anche le ginnaste dell’Iris tra i protagonisti dell’evento organizzato in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dell’Aeronautica Militare, previsti ieri, 28 marzo, alla base di Gioia del Colle. Ginnastica Ritmica Iris che si è esibita con Irene Carbonara, Michela Sallustio, Raffaella Caporusso e Flavia Cassano. Il programma della giornata prevedeva l’apertura al pubblico […]

“Bicimparo – Kinder Joy of Moving” domenica 2 aprile a Bisceglie

– Scoprire l’emozione delle prime pedalate, l’importanza della sicurezza su strada e della mobilità sostenibile iniziando un vero e proprio percorso motorio e cognitivo verso l’indipendenza. Sorge su queste coordinate il progetto “Bicimparo – Kinder Joy of Moving”, che domenica 2 aprile (ore 16.00) fa tappa a Bisceglie all’interno della nuova area polifunzionale di Via […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: