Don Uva Calcio 1971 – l’iniziativa “La nostra storia si racconta”

Nell’anno del suo 50esimo anno di vita, il Don Uva Calcio 1971 lancia l’iniziativa “La nostra storia si racconta”, una rubrica visibile da qualche giorno sui canali social ufficiali della società (FB e Instagram), tesa ad avvicinare tutti i cuori biancogialli al grande appuntamento dei 50 anni.

Era il maggio 1971 quando il professor Antonio Bertolino, Direttore Sanitario della Casa della Divina Provvidenza, e il maestro Adriano Biscaro, infermiere dipendente dell’Opera (con passati di ottimo giocatore e allenatore del Bisceglie Calcio) partivano con questo progetto: obiettivo la cura delle malattie mentali degli ospiti attraverso la cosiddetta “ludoterapia”, di cui la pratica sportiva, diretta o indiretta che fosse, era parte fondamentale.
Dunque, in onore delle origini e dell’evoluzione di questa bella storia chiamata “Don Uva Calcio”, il comitato organizzativo, creato appunto in occasione del 50esimo compleanno, ha messo su questa iniziativa. La finalità è coinvolgere non solo tutti gli ex calciatori, tecnici e dirigenti/collaboratori, ma anche simpatizzanti e, perché no, avversari che in questi primi 50 anni hanno il piacere di parlare del fenomeno sportivo e sociale del progetto Don Uva, attraverso ricordi, aneddoti, curiosità.
Pertanto, tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a fare grande questo progetto o ne hanno un piacevole ricordo sono invitati a condividere, inviando la propria testimonianza tramite questi contatti:
– messaggio privato su pagina Facebook
– whatsapp: 3489526388 (Emanuele Troilo) oppure 3476324597 (Mauro Biscaro)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading