Alpha Pharma, riprendere la marcia

Riprendere la marcia senza esitazioni. Compito chiaro e perentorio, quello dell’Alpha Pharma Bisceglie, motivatissima a riscattare l’inopinata sconfitta sul parquet di Catanzaro e tornare subito a far valere i galloni di seconda forza del girone D2 di Serie B Old Wild West. I nerazzurri viaggeranno alla volta di Reggio Calabria per sfidare la Viola nel confronto in programma domenica 21 febbraio sul parquet del PalaCalafiore (palla a due ore 18, diretta streaming sulla piattaforma Lnp pass).

Settimana all’insegna del lavoro duro e intenso, della ricerca della giusta concentrazione affinché non si ripeta quanto accaduto nell’ultima partita. I Lions devono dare una risposta eloquente e di carattere, interpretando la gara con umiltà e soprattutto grandissima attenzione per tutta la sua durata, specie in difesa. Sarà necessaria una prova arcigna per sbancare il grande impianto calabrese e avere la meglio su avversari la cui posizione di classifica non è certo soddisfacente: ecco perché tutti i componenti della formazione nerazzurra sono consapevoli delle insidie che la prossima gara riserverà loro.

«Nei momenti di difficoltà ci si stringe. I sacrifici e la determinazione ci faranno ripartire» ha sottolineato il capitano dell’Alpha Pharma Andrea Chiriatti.

La sfida d’andata si è conclusa con un successo di misura (71-69) dei ragazzi di coach Gigi Marinelli al termine di una contesa molto tirata.

Il match tra Reggio Calabria e Alpha Pharma Bisceglie sarà diretto da Eugenio Roberti e Giuseppe Vastarella di Napoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Grande prova, Sportilia batte Cerignola ed intasca tre punti d’oro

Riscatto immediato. Nel recupero della settima d’andata Sportilia Volley torna in carreggiata dopo lo stop di Potenza aggiudicandosi per 3-1 il match del PalaDolmen sulla Pallavolo Cerignola, autentico scontro diretto nella lunga volata per un piazzamento playoff. La settima affermazione in 8 partite matura a coronamento di una prova collettiva maiuscola sotto il profilo del […]

Star Volley Bisceglie, tour de force da sette gare in 21 giorni

L’espressione è spesso abusata ma in questo caso rende perfettamente l’idea della mole di impegni che si paleserà al cospetto della Star Volley Bisceglie. Un autentico tour de force, con ben 7 partite di campionato calendarizzate nel breve volgere di tre settimane. Una gara ogni tre giorni, in media, per le nerofucsia del trainer Michelangelo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: