Alla scoperta di Leonardo Lamantea (Lelam), cantautore biscegliese

Oggi puntiamo i riflettori su un ragazzo biscegliese, impegnato nel mondo della musica, che ci ha raccontato la sua esperienza.
Leonardo Lamantea in arte  “lelam” cantautore di musica PoP/R&B, nasce a bisceglie il 4 marzo 2003. Crescendo coltiva le sue passioni : il calcio e la musica. Anche se nel calcio dimostra grande bravura, nel 2015 la musica lo cattura e diventa uno stimolo che va oltre la passione.  Inizia a lavorare per e con la musica, diventando, giorno dopo giorno, il suo più grande sogno.
Nello stesso anno inizia a esibirsi nelle manifestazioni scolastiche. Nel 2019 inizia a prendere lezioni di canto per rifinire la sua dote canora. Questo gli richiede subito sacrifici notevoli per l’età adolescenziale, dando meno spazio alle amicizie e alle note esperienza di quell’età. Questi piccoli sacrifici vengono subito ripagati arrivando sino all’ultimo provino del noto programma “Amici” di Maria De Filippi. Dopo questa prima esperienza nel 2020 poco dopo l’inizio di questa ormai storica emergenza sanitaria, incide e pubblica il suo primo singolo “soli” prodotto da Pierangelo Di Pinto  in arte “apathetic”. In questi ultimi mesi si è spinto nella pubblicazione sui socia di cover famose, concentrandosi anche sulla scrittura di nuovi testi.
A gennaio del 2021 da inizio a una nuova collaborazione con il responsabile dello staff noto tra i giovani per l’organizzazione e sponsorizzazione di serate nei migliori locali del territorio “SEVERAL” rappresentato da Riccardo Porcelli, una collaborazione che ha come fondamenta l’amicizia tra i due e come obiettivo una migliore gestione mediatica e l’interazione con terze persone. Proprio da questa collaborazione nasce un nuovo progetto che prenderà luce nei prossimi mesi.
Speriamo di poter rivedere il nostro giovane concittadino Leonardo Lamantea calcare palcoscenici sempre più importanti.
“La musica rende pura la comprensione; la ispira, e la solleva in un regno che non avrebbe raggiunto se fosse stata lasciata sola con se stessa.”
ALBERTO DE TOMA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quanti pappagallini rinselvatichiti ci sono a Bisceglie? Al via il censimento per il monitoraggio

Chi l’avrebbe detto che la liberazione (accidentale?) di alcuni esemplari di Psittacula krameri – noti con il nome comune di parrocchetto dal collare – avrebbe scatenato a distanza di pochi decenni la proliferazione incontrollata di una specie alloctona e simpatica quanto, purtroppo invasiva e potenzialmente dannosa per l’ambiente. Per questo, controllare la popolazione di questi simpaticissimi pappagallini – ben insediatisi […]

Tutto pronto per la seconda edizione del concorso a tema “La Gioia è Blu”

L’Ambito territoriale Trani-Bisceglie, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’ONU ed in programma il 2 aprile, propone il concorso a tema “La Gioia è Blu”, nell’ambito del servizio di assistenza educativa specialistica per l’autonomia e la comunicazione rivolto agli alunni con disabilità delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: