“Sud Indipendente”: difficoltà per lavoratori pendolari in mobilità

Ezio Spina, vice Presidente Nazionale del movimento politico “Sud Indipendente” racconta in un comunicato stampa che «il Sig. G. Vinella, con la scusante Ordinanza Regionale OR-CODE, si permette, senza prima avvisare gli organi competenti Regionali, di SOSPENDERE IN PUGLIA il rilascio dei TICKET per i viagiatori  aventi diritto in possesso di tesserino rosa rilasciato da STP – SITA SUD ; creando Disservizio a Lavoratori disabili, studenti disabili, giovani e anziani che si spostano per motivi di Salute».

«Già in passato -racconta Spina- in una riunione delle Associazioni in Regione, alla presenza di MICHELE EMILIANO, del GARANTE per la DISABILITA’ il compianto AMICO PINO TULIPANI, nel mio breve intervento da ipovedente e a nome della RETE DISABILI ITALIA, feci notare al governatore che frequentemente la sospensione dei biglietti avviene puntualmente da STP e SITA da Novembre a Febbraio indipendentemente dal COVID-19 ma per problemi di bilancio. Proposi una soluzione condivisa con il dott. Tulipani e l’assessore Giannini, quella di istituire in Puglia il TESSERINO UNICO come già esiste in Lombardia e Piemonte, tessera valevole per ogni tipo di mobilità, sia TRENO, AUTOBUS REGIONALI E LOCALI o metrò».

Il Movimento politico chiede quindi di nominare con urgenza un garante per la salute, un garante dei disabili o difensore civico, di commissariare Cotrap per non aver rispettato le regole Lr. Ue. nr. 181/2011 Ln CE/2004.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cultura, Silvestris: «Facciamo rivivere a Bisceglie il festival dedicato a Mauro Giuliani» (IL VIDEO)

Far rivivere a Bisceglie il Mauro Giuliani Festival: un appuntamento che richiami nella nostra città, per l’intero mese di luglio, i più grandi maestri e tutti gli appassionati della musica da chitarra, con esibizioni, concerti e masterclass. Questa l’idea lanciata da Sergio Silvestris, candidato sindaco alle primarie di coalizione del prossimo 12 marzo, per celebrare […]

De Toma: la biblioteca è chiusa da troppo tempo, basta menzogne

I lavori per la nuova biblioteca comunale sono oggettivamente in ritardo, l’amministrazione comunale ha dato la colpa inizialmente alla pandemia, ma questo è falso.  I lavori erano stati annunciati per la prima volta a giugno 2019, ma come sappiamo la nostra regione è entrata in zona rossa a metà Marzo del 2020.  Successivamente l’amministrazione comunale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: