Bisceglie Illuminata aderisce alla petizione promossa da De Toma

I ragazzi del movimento giovanile “Bisceglie Illuminata”, aderiscono con entusiasmo alla petizione promossa dall’amico Alberto De Toma per la tutela delle aree comunali denominate “pantano”, “ripalta” e “lama santacroce”.

E’ l’avvio di un percorso amministrativo volto non solo a consolidare la tutela delle suddette aree, già attenzionate dalla pubblica amministrazione, ma a creare migliori condizioni gestionali ed economiche che trovano maggiore possibilità con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Sappiamo sin d’ora che il percorso amministrativo è lungo ed operoso e che vede il coinvolgimento di diversi Enti pubblici. Le norme in materia diranno se tali aree possano essere incluse nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Questo è solo un inizio. Ogni polemica è inutile. I cittadini esprimeranno con la sottoscrizione della petizione la loro adesione, affinché il Consiglio Comunale possa discutere in maniera approfondita l’argomento e raccogliere favorevolmente l’iniziativa.

Confidiamo nel lavoro del Consiglio Comunale e nell’Amministrazione Angarano.

Noi ragazzi ci siamo ed andremo ad apporre la nostra firma presso il punto di raccolta in piazza San Francesco.

Movimento Giovanile “Bisceglie Illuminata”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading