Volley, serie C: Sportilia Bisceglie “corsara” al PalaFiorentini, arriva il terzo successo di fila

Prosegue l’autorevole percorso netto di Sportilia Volley nel girone A di serie C. Al PalaFiorentini di Molfetta arriva infatti la terza affermazione in altrettante gare – senza concedere nemmeno un set – per la compagine biscegliese, abile ad imporsi in un’ora e mezza di gioco sulla Gio.Mol. Pallavolo, progetto sinergico che coinvolge Pegaso 93 Molfetta e VB Giovinazzo.

In partenza coach Nicola Nuzzi conferma Dominko in regia e Gorgoglione opposto, con capitan Nazzarini e Losciale in banda. Al centro la novità è rappresentata da Roselli in coppia con Ottomano, mentre nel ruolo di libero il tecnico gioiese inserisce Massaro concedendo un turno di riposo a Nuzzi. La cronaca registra il pimpante avvio del sestetto di casa, capace di guadagnare un margine massimo di 3 punti su Sportilia. L’equilibrio regna pressoché sovrano fino al botta e risposta a quota 18, poi Dominko trascina le sue compagne verso il decisivo allungo: così, sul risultato di 20-21, la compagine viaggiante colleziona quattro punti di fila archiviando la frazione con il preciso attacco in diagonale di Gorgoglione (20-25).

Nel secondo set Sportilia approfitta del visto calo delle avversarie per prendere il largo con un perentorio parziale di 10-0 costruito sul servizio di Ramona Roselli (3-12). Nel prosieguo la forbice si dilata ancor di più raggiungendo la doppia cifra grazie anche alla buona verve di Nazzarini e Nuzzi inserisce le giovani Lamanuzzi, Lavolpicella e Gentile (le ultime due all’esordio stagionale) che contribuiscono al disinvolto epilogo (17-25).

Anche nel terzo parziale, in cui c’è spazio per Galasso (altro debutto stagionale), il collettivo biscegliese parte con le idee molto chiare (2-8) e sale fino all’11-18 con Nazzarini al servizio. Nel segmento finale, tuttavia, la Gio.Mol. Pallavolo ha un sussulto d’orgoglio e si riporta tenacemente in scia (21-22). A questo punto le ragazze del presidente Angelo Grammatica ritrovano lucidità e concentrazione per inanellare i tre punti consecutivi (tocco astuto sotto rete di Dominko, attacco di Nazzarini e ricezione difettosa della Gio.Mol. sulla battuta della stessa Dominko) che mandano definitivamente in archivio la contesa.

In classifica Sportilia resta a punteggio pieno dopo 3 turni assieme alla PM Potenza. Da oggi scatta la preparazione in vista della stracittadina di sabato prossimo al PalaDolmen (ore 18.30) contro la Star Volley.

 

GIO.MOL. PALLAVOLO – SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE 0-3

GIO.MOL. PALLAVOLO: Belgiovine, Mininni, Cervelli, S. Caputo (L), G. Caputo, Avellis (L), Lo Basso, De Nicolò, Mongelli, Lazzizzera, Mastropasqua, Giancaspro, Tempesta. All. Carbonara.

SPORTILIA: Lavolpicella, Nazzarini, Dominko, Lamanuzzi, Losciale, Ottomano, Massaro (L), Gorgoglione, Roselli, Gentile, Galasso, n.e. Di Pinto, Di Reda, Luzzi (L). All. Nuzzi.

ARBITRI: Catelisa Panzarino di Grumo Appula e Giuseppe Letorri di Bari.

PARZIALI: 20-25, 17-25, 21-25.

Mino Dell’Orco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie C, Giudice Sportivo: un turno a Altobello, inibizione fino al 5 maggio per dirigente Capurso

Il giudice sportivo, in merito alle gare della 17a giornata di ritorno, ha squalificato per due turni Mandorlini (Padova); per un turno Aloi (Avellino), Altobello (Bisceglie), Longo (Cesena), Pinto (Giana Erminio), Sainz Maza Lopez (Gubbio), Ricciardi (Legnago), Bussaglia (Livorno), Benassi (Lucchese), Bianchi (Mantova), Zaro (Modena), Cagnano, Cisco (Novara), Pelagatti (Padova), Marchi (Piacenza), Biondi (Sambenedettese), Ilari, […]

L’Alpha Pharma Bisceglie espugna Avellino e finalmente risale la china

Era fondamentale rompere il sortilegio e tornare a vincere. L’Alpha Pharma Bisceglie è riuscita nell’intento con una prova per la verità ancora molto lontana dagli standard e dalle potenzialità che ha saputo esprimere in altre fasi dell’annata, ragione per cui si può e deve essere soddisfatti del successo ottenuto e al tempo stesso ritenere il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: