Iniziativa “BisceglieGram”, da oggi la nuova challenge fotografica sui social network “Alla scoperta di Bisceglie”

Il nome dell’iniziativa è Art BiScovery Challenge Bisceglie, durante la challenge fotografica  i follower verranno coinvolti con la possibilità di taggare Biscegliegram nelle ‘stories’ con lo scatto dei luoghi protagonisti per sette giorni consecutivi.

Ogni giorno verrà pubblicata la foto vincitrice, considerata come la più bella e la più consona per la pagina, come post con una breve didascalia che parli in pillole della storia del luogo protagonista. 

Lo scopo dell’iniziativa lanciata è di raccontare la storia di Bisceglie attraverso le fotografie. 

Questo per valorizzare e tutelare il patrimonio culturale biscegliese, scoprendo la storia di monumenti, palazzi e così via.

Costantemente forse il nostro sguardo ricade su questi luoghi ma spesso non conosciamo la loro storia.

Alberto De Toma 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I finalisti del Premio Strega 2021 alle Vecchie Segherie Mastrototaro

La cinquina dei finalisti del Premio Strega 2021 sarà ospitata nelle Vecchie Segherie Matrototaro, a Bisceglie, venerdì 11 giugno per la “prima uscita pubblica in Italia”. I nomi dei finalisti, infatti, saranno resi noti il giorno prima al Teatro Romano di Benevento. L’evento a Bisceglie sarà in presenza e a ingresso libero: “Un appuntamento imperdibile […]

“U màre nouste”, l’omaggio di Carlo Monopoli al mare di Bisceglie con una canzone. VIDEO

“Ce sta ‘mbacce a maere tu seind adaver la liune ca chend p’ ta”. Chiedendo preventivamente perdono per inevitabili errori nella trascrizione dal dialetto parlato a quello scritto, si tratta di un verso della canzone che Carlo Monopoli, attore e cantante lirico, ha dedicato al mare di Bisceglie in una canzone intitolata “U màre nouste”. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: