Volley femminile, serie C (gir. A): Sportilia Bisceglie, scocca l’ora della stracittadina

Un test probante per verificare le confortanti indicazioni emerse nei primi impegni di campionato. Può essere inquadrato così il match della quarta d’andata che opporrà domani pomeriggio Sportilia alle concittadine della Star Volley (ore 18.30, a porte chiuse, con diretta streaming sulla pagina fb “Sportilia Volley Bisceglie”). Reduci da tre affermazioni di fila con annessa leadership a punteggio pieno, le ragazze allenate da Nicola Nuzzi proveranno ad allungare la sequenza positiva nel primo, storico incrocio tra due società pallavolistiche femminili appartenenti alla Città dei Tre Santi (entrambe finora imbattute).

“Siamo contente ed in parte anche un po’ sorprese per aver iniziato così bene questo campionato denso di incognite – commenta la capitana Maria Grazia Nazzarini – . La coesione del gruppo rappresenta da sempre uno dei punti di forza di Sportilia e direi che anche quest’anno le prospettive sono incoraggianti in tal senso. Dobbiamo comunque migliorare sotto diversi aspetti, a partire da un approccio alle gare ancor più determinato ed incisivo. Il match con la Star Volley ci potrà fornire risposte molto importanti e costituirà il primo di una serie di appuntamenti di fronte ad avversarie costruite per vincere il campionato. L’unico peccato sarà l’assenza del pubblico sugli spalti”.

Alla vigilia della stracittadina parla anche l’esperta palleggiatrice Viviana Dominko, che esprime grande soddisfazione per il suo approccio nella realtà presieduta da Angelo Grammatica. “Sono felice ed emozionata per il modo in cui sono stata accolta in questa “famiglia”, avverto quotidianamente l’affetto di compagne e staff tecnico che mi fanno sentire come fossi a casa. Dopo tanti anni sono tornata in Italia e ci tengo molto a contribuire ai risultati di Sportilia. Siamo ormai a ridosso di una gara tutt’altro che banale, capisco bene cosa voglia dire disputare un derby. Vogliamo goderci tutte le emozioni di questo incontro particolare, entrambe le squadre daranno il massimo per spuntarla, senza dubbio non mancherà lo spettacolo”.

La gara tra Sportilia Bisceglie e Star Volley sarà diretta da De Nicola e Magno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tennis. Terneo Lione. Pellegrino ko nei quarti di finale

Andrea Pellegrino si è arreso ai quarti di finale dell’”Open Sopra Steria”, torneo challenger Atp con un montepremi pari a 88.520 euro che si sta disputando sui campi in terra battuta di Lione, in Francia. Il tennista di Bisceglie, 235 del ranking Atp, ha perso contro l’uruguaiano Pablo Cuevas, 92 del mondo e primo favorito […]

Star Volley Bisceglie formato playoff, vittoria travolgente sul campo di Acquaviva

L’approccio deciso e di mentalità, lo sviluppo autorevole e irreprensibile, la chiusura netta e implacabile. I playoff di Serie C sono cominciati anche per la Star Volley Bisceglie, che ha subito alzato l’asticella sfoderando una prestazione i cui contenuti e significati risultano chiari a tutti. Le nerofucsia si sono imposte con autorevolezza sull’ostico rettangolo di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: