In tv alloggi occupati abusivamente, Preziosa (NelModoGiusto): con “La Svolta” situazione drammatica a Bisceglie

«La cattiva gestione della cosa pubblica è ormai all’ordine del giorno in questa città e non certo con conseguenze positive: situazione cimitero ko, situazione rifiuti ko, beni demaniali sotto sequestro. E’ questa la SVOLTA di Bisceglie? Bene, cari amici miei ,prendiamo atto che la situazione è proprio questa.
Oggi Bisceglie è alla ribalta della cronaca nazionale non per tesseramenti di partiti ma per la violazione di un diritto, il diritto alla casa.
Questo episodio fa emergere una situazione ben più gravosa che genera disagio sociale, disordine pubblico.
Si è vero, di recente i nuovi alloggi assegnati nel centro storico sono stati sgombrati perché occupati abusivamente ma quando sono ritornati ai legittimi assegnatari cosa è successo ? È emerso un ulteriore problema ,gli alloggi mancano dei servizi essenziali :L ‘ acqua calda e altro ; infatti spesso non sono idonei alle esigenze dei legittimi assegnatari ,si pensi alla situazione del disabile cui casa è senza barriere architettoniche.
Qui la situazione è diventata insostenibile e soprattutto si evince un disinteresse alle primarie problematiche della città. Un sindaco dovrebbe essere presente sul territorio e agire per il bene dei propri cittadini senza ma e senza se.
Oggi la realtà è un’altra ed è veramente triste, non credo che la situazione denunciata fosse sconosciuta al sindaco e all’assessore competente ma , non si è fatto nulla per risolvere».
Lo scrive Giorgia Preziosa, consigliere comunale del movimento politico NelModoGiusto, in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

“Incontri con il territorio”, presso “Bisceglie Approdi” illustrate le finalità

È in corso il primo della serie di “Incontri con il territorio” presso la sede di Bisceglie Approdi Spa – Porto Turistico – Marina Resort. Nel corso dell’incontro, il referente del Comitato Promotore GAL Terre di Mare ha illustrato le finalità dell’iniziativa e ha cercato di stimolare i presenti a fornire indicazioni utili alla redazione […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading