Giornata nazionale vittime del Covid, La Notte: “Avversario subdolo che ho dovuto affrontare personalmente”

Esattamente un anno fa le immagini dei camion militari che trasportavano le bare dei defunti dalla città di Bergamo, hanno fotografato in maniera indelebile il terribile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia. Una lotta quotidiana contro un avversario invisibile che si nasconde dietro l’angolo e prova a colpirti nel momento in cui abbassi la guardia, anche solo per un istante.

Un avversario che ho dovuto combattere personalmente, all’inizio con inevitabile preoccupazione ma poi, seguendo scrupolosamente il protocollo che andava rispettato per il bene mio e dei miei cari, tutto è andato per il meglio. Chi ha provato in prima persona la malattia Covid, sa bene quanto questa sia una patologia subdola, in grado di lasciare segni tangibili sul corpo e nell’anima.

Fortunatamente da un mese il mio percorso con la malattia è terminato. Ma aspetto il momento di potermi rendere utile per il prossimo donando plasma a coloro che stanno ancora, con coraggio, combattendo contro il Covid. A loro rivolgo il mio pensiero quotidiano, l’augurio di poterne uscire al più presto per tornare alla vita di tutti i giorni. Un desiderio di straordinaria normalità che tutti speriamo diventi realtà al più presto.

Dott. Francesco La Notte

Consigliere Regionale “Popolari con Emiliano”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Continua la rigenerazione costiera, ripascimento di ciottoli anche accanto a Salsello

Continua la grande opera di riqualificazione, rinaturalizzazione e valorizzazione ambientale della litoranea di Bisceglie. Dopo il ripascimento in ciottoli effettuato lo scorso anno nel tratto di costa dedicato alla memoria dell’Ing. Mimì Gentile, adiacente al teatro Mediterraneo, sono cominciati i lavori per far tornare i ciottoli sul segmento di costa accanto alla spiaggia di Salsello, […]

Consegnati i lavori per la riqualificazione e l’ammodernamento del mercato ittico all’ingrosso

Il Comune di Bisceglie ha consegnato i lavori per la riqualificazione e l’ammodernamento del mercato ittico all’ingrosso di via Nazario Sauro. L’intervento sarà realizzato grazie ad un finanziamento di 479.405 euro (tra fondi comunitari, nazionali e regionali) ottenuto dall’Amministrazione Angarano, che aveva presentato la propria candidatura al bando regionale “Feamp 2014/2020. Avviso Pubblico Misura 1.43” […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: