Rimpasto in Giunta, primo atto. Revocate le deleghe a tutti gli Assessori

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha revocato le deleghe a tutti gli Assessori della sua Giunta.

Lo ha fatto con un atto monocratico pubblicato pochi minuti fa sull’albo pretorio del Comune.

Le motivazioni di questo atto sono nel testo del provvedimento: «A metà del mandato di questa Amministrazione -si legge- appare opportuno rinnovare la compagine di Giunta con una nuova distribuzione delle deleghe assessorili, procedendo alla revoca dell’intera compagine di Giunta e degli incarichi assessorili, dando atto che non si tratta di atto sanzionatorio né di atto che riguarda motivi personali o professionali legati ai singoli assessori, ma di un provvedimento dettato dalla necessità di dare un nuovo ulteriore slancio all’Azione Amministrativa».

Secondo quanto si può leggere «tale scelta ben si coniuga con l’importanza e l’urgenza di garantire al Sindaco la possibilità di perseguire con piena efficienza ed operatività il programma politico sulla base del quale ha ottenuto l’investitura popolare e di assicurare la coesione e l’unità di indirizzo della Giunta Comunale».

Va rilevato come fino alle ore 13.30 non ci sia stato nessun comunicato da parte dell’Amministrazione comunale dalla quale però erano già uscite voci che anticipavano questa decisione e attribuivano incarichi assessorili ad altre persone.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Clamoroso: salta il Consiglio Comunale, la convocazione non conteneva l’Ordine del Giorno

Salta il consiglio comunale: l’avviso di convocazione non conteneva l’ordine del giorno. La seduta dovrà essere ripetuta, con ulteriori spese per la tenuta del consiglio comunale. I consiglieri di opposizione hanno evidenziato la nullità dell’atto di convocazione per la mancanza dell’indicazione degli argomenti da discutere e il Consiglio Comunale è stato annullato . La seduta […]

Un prestigioso studio legale biscegliese tra i migliori d’Italia. I complimenti di Sergio Silvestris

“C’è una città profonda, operosa e fattiva, che batte ogni primato. È quella parte di Bisceglie che lavora in silenzio, facendo dello studio e dell’impegno serio la sua unica missione”. Lo afferma Sergio Silvestris, Presidente dell’Associaizone Borgo Antico. “Oggi ce lo dimostra lo Studio legale Loalex, interamente composto da giovani professionisti biscegliesi: per il Sole […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: