Donne in politica a Bisceglie, Fata: «Dall’ex Sindaco Del Monaco agli ultimi assessori, cambiano i tempi ma non i metodi»

«Le donne in Politica? chiedetelo ad Angarano! A parte qualche post di facciata in occasione della festa della donna o per ricordare la giornata della violenza sulle donne, occasione ghiotta per i noti slogan del nostro sindaco, i fatti dimostrano la considerazione che l’amministrazione comunale ha delle donne», si affida ad un comunicato stampa il consigliere comunale Vittorio Fata per fare il punto sulla situazione politica a Bisceglie e per commentare il recente rimpasto dell’Amministrazione Comunale a guida Angarano.

«Ritorna la politica dell’ “usa e getta“ del sindaco in spregio proprio dell’impegno politico delle donne -scrive Fata nella nota stampa-. Come avvicinare ed incentivare le donne alla Politica? Chiedetelo ad Angarano!
 Gli unici rimpasti/pasticci che sa fare è cambiare le donne in giunta.  Dopo Vittoria Sasso, e Tonia Spina ecco il benservito a Loredana Acquaviva e Rosalia Sette!  Esempio lampante di questo modus operandi  è il 4 cambio di assessori durante il suo mandato.  Tutti e quattro  rigorosamente donne».
L’ex viceSindaco  ci tiene a precisare che nulla ha da dire  «sulla nomina dei nuovi assessori (è mio costume giudicare sull’operato e non avere pregiudizi), a cui auguro buon lavoro, ma questo modo di fare Politica ad “uso e consumo”, mi fa tornare in mente di  quando fu frettolosamente “ buttata a mare “ l’ ex sindaco Donna Lulù del Monaco da qualcuno che oggi regge questa amministrazione. Cambiano i tempi ma non i metodi».
«Sulla valutazione prettamente politica  dell’operato della sua amministrazione e sul valzer delle deleghe -conclude Fata-  penso che sia innegabile la bocciatura della gestione dell’Ambiente e dell’igiene urbana che cambiano assessori come anche l’urbanistica. Attendiamo un bilancio del loro operato… Non so se questa frittata fatta senza un criterio politico ma per il solo fine di accontentate alcune fazioni politiche (sempre la stessa) possa essere una cosa positiva in città che invece di affrontare la pandemia correndo in soccorso della povera gente disperata per la salute e per il lavoro, Il sindaco si “diverte” nei rimpasti della giunta. Spero che l’ingresso di questi nuovi assessori possa portare seriamente qualcosa di utile alla città. Finora è stato  un disastro speriamo bene per i nostri concittadini. Famiglie, lavoratori, commercianti aspettano risposte che ancora non arrivano».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al via l’attività di consultazione territoriale per definire la strategia di sviluppo locale del nuovo Gal Terre di Mare

Sabato 20 aprile alle ore 11.00, negli Uffici Bisceglie Approdi in Largo Porta Mare 9 a Bisceglie, prende il via l’attività di coinvolgimento attivo della comunità locale propedeutico alla stesura della Strategia di Sviluppo Locale del nuovo GAL della Pesca denominato “GAL Terre di Mare”, che coinvolgerà i territori costieri di Barletta – Bisceglie -Giovinazzo […]

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading