Star Volley Bisceglie, la strada è quella giusta

L’approccio corretto, il controllo autorevole della situazione, la reazione immediata all’unico momento di appannamento di inizio terzo set. Tutti segnali incoraggianti, quelli trasmessi dalla Star Volley Bisceglie, che nel confronto di alta classifica del PalaDolmen ha regolato Potenza con un secco 3-0 in 75 minuti, agganciando la vetta del girone A di Serie C femminile a quota 12 punti.

Le nerofucsia, questa volta, hanno approcciato il match col piglio giusto anche in considerazione delle credenziali con cui le avversarie di turno si sono presentate a Bisceglie. Una prova di forte mentalità fin dal primo set, deciso a metà del suo corso da un’accelerazione poderosa impressa da Camila Bausero e compagne (da 8-7 a 16-8), attente in difesa, insidiose a muro con Cristina Silvestri e tutte le centrali utilizzate e implacabili nella gestione del vantaggio.

L’ottimo lavoro di costruzione (molto precisa la palleggiatrice Loreta Gagliardi) ha permesso l’allungo anche nel secondo periodo: le padrone di casa hanno rotto gli indugi sul 7-7 siglando sei punti consecutivi (in evidenza Marica Chantal Romano) e non si sono scomposte neppure quando il tenace team potentino ha ricucito parte del gap (14-12), riprendendo il largo sul 18-13 e quindi sul 22-17. Pratica chiusa sul 25-19.

Potenza, a quel punto, ha reagito con orgoglio siglando uno 0-5 in apertura di terza frazione. Pronta la replica delle nerofucsia, che con personalità e determinazione hanno recuperato lo svantaggio e, trascinate da un’ispirata Ester Haliti (ancora una bella prova del capitano), messo le mani sul set: parziale monstre di 13-1 (da 7-11 a 20-12) e finale in discesa, con Federica Lionetti a mettere giù il pallone del match point. Un fallo di rotazione di Potenza ha sancito la conclusione della gara, fra le cui protagoniste figura senza dubbio il libero Elisabetta Todisco, recuperata in pieno dall’infortunio che l’aveva tenuta fuori per diverse settimane.

La Star Volley tornerà ad allenarsi martedì per preparare l’impegno di sabato 27 marzo al PalaPoli con la Dinamo Molfetta, sempre che il programma sia confermato considerato che l’unica sfida giocata regolarmente in questo turno è stata proprio quella delle nerofucsia.

 

Star Volley Bisceglie-Pm Asci Potenza 3-0

Star Volley Bisceglie: Gagliardi 3, Haliti 9, Bausero 14, Lionetti 10, Romano 10, Silvestri 5, Todisco (libero). N.e: Gambardella, Altamura, Gabriele, De Nicolo (libero), Volpe. Allenatore: Maggialetti. Errori 24, muri 3, battute vincenti 10.

Pm Asci Potenza: Verrastro, Corbisiero, Muscillo, Nolè, Di Camillo, Santangelo (libero), Telesca, Zaccagnino. N.e.: Giacomino, Pizzolla. Allenatore: Telesca.

Arbitri: Peragine, Giangregorio.

Parziali: 25-13, 25-19, 25-19. Durata set: 23’, 26’, 26’ per complessivi 1h’15’ di gioco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Volley, serie C gir. A – Sesto successo di fila per Sportilia, piegata per 3-1 una pimpante Gio.Mol. Pallavolo

Con grande cuore e determinazione, malgrado un match ben più complicato del previsto, Sportilia colleziona la sesta affermazione in altrettante gare e preserva il cammino a punteggio pieno nel girone A. Nell’incrocio della seconda di ritorno disputato al PalaDolmen contro la Gio.Mol. Pallavolo, la squadra biscegliese s’impone 3-1 in fondo ad una condotta altalenante, segnata […]

L’Alpha Pharma Bisceglie vuole rigenerarsi, Avellino tappa cruciale della stagione

Reagire, con tutte le forze. L’Alpha Pharma Bisceglie è scivolata in una posizione di classifica che non rende più giustizia all’ottima stagione vissuta, all’intenso lavoro svolto, ai tanti sacrifici compiuti e ai lusinghieri risultati ottenuti soprattutto nella prima fase: le sei battute d’arresto maturate negli ultimi sette incontri e i quattro stop rimediati in una […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: