Sindaco e Giunta si dichiarano incompatibili, la Regione nomina commissario per il Piano Urbanistico

Il Sindaco di Bisceglie ha chiesto alla Regione Puglia la nomina del commissario ad acta per la proposta di adozione al consiglio comunale del Piano Urbanistico Generale (PUG). Lo ha fatto alla luce della incompatibilità dichiarata dal Sindaco stesso e da tutti i componenti della giunta comunale, con una delibera di accertamento e presa d’atto, con conseguente impossibilità di assumere il provvedimento di propria competenza.

«Attesa la volontà del Comune di dotarsi di strumento urbanistico generale in conformità alle disposizioni della LR 20/2001, constatata l’impossibilità da parte della giunta comunale in carica di procedere all’assunzione del provvedimento di propria competenza a norma dell’art. 11 della LR 20/2001 nell’ambito del procedimento di formazione del PUG, si ritiene che possa prendersi atto della richiesta avanzata e nominare il commissario ad acta per l’assunzione del provvedimento», è quanto si legge nella proposta di delibera dell’esecutivo regionale che non riporta il nome dell’incaricato.

Sempre secondo quanto riportato nella proposta di delibera regionale sarà Il Comune di Bisceglie a corrispondere al commissario ad acta il compenso ed il rimborso spese per l’espletamento dell’incarico.

 

One thought on “Sindaco e Giunta si dichiarano incompatibili, la Regione nomina commissario per il Piano Urbanistico

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading