

Il Sindaco Angarano è tornato a fare un rendiconto sul fronte dell’andamento epidemiologico a Bisceglie dicendosi «preoccupato, anche se il bollettino è sostanzialmente stabile rispetto agli aggiornamenti della scorsa settimana e di due settimane fa».
«Al momento -riferisce il Primo Cittadino- i cittadini positivi sono 375, dei quali 331 in isolamento domiciliare e 44 ricoverati in ospedale.
Le notizie incoraggianti arrivano sul fronte dei vaccini. Domani partono infatti 7 giornate intensive di vaccinazioni al PalaCosmai per quella che si potrebbe definire la prima, continuativa “settimana della salute” nel nostro punto di vaccinazione popolare presso il PalaCosmai. Nei prossimi tre giorni (8, 9 e 10 aprile) si somministreranno circa 1500 vaccini tra prime e seconde dosi, dei quali la gran parte riservati agli anziani. Questo consentirà di concludere tutti i 3580 over 80 che si erano prenotati. Così nei giorni 12, 13, 14 e 15 aprile si potrà cominciare speditamente a vaccinare i cittadini nella fascia d’età 79-70 anni.
Una decisa accelerazione consentita dalle forniture dei vaccini, con l’auspicio che si possa continuare a correre veloce, sempre più veloce, con l’infaticabile e prezioso lavoro di tutte le dottoresse e i dottori del Dipartimento di prevenzione e dell’Ufficio igiene di Bisceglie, unitamente alle loro equipe. E con il supporto organizzativo e logistico del Centro Operativo Comunale, della Protezione Civile e di tutti i volontari impegnati al PalaCosmai. Un lavoro in sinergia che vede tutti collaborare con professionalità, passione, determinazione e umanità in questa campagna vaccinale che rappresenta la via d’uscita dall’incubo della pandemia».