Sindaco Angarano vicino a Patrick Zaki: «Intollerabile violazione dei diritti umani»

«La detenzione preventiva di Patrick Zaki, di recente prolungata di altri 45 giorni, dura ormai da oltre un anno ed è una intollerabile violazione dei diritti umani», così esordisce il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, suoi suoi profili social.
«La libertà di esprimere le proprie opinioni-scrive il Sindaco-, il diritto ad un processo giusto e quello di difendersi sono principi ai quali in nessuna parte del mondo dovrebbe derogarsi. Per questo ieri abbiamo deliberato in giunta di proporre al consiglio comunale il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki».
«Un forte e sentito atto di vicinanza alla vicenda umana e di protesta contro la violazione dei diritti umani che è perpetrata ancora troppo spesso ed in ogni parte del mondo. E rafforzare l’appello al rilascio immediato di Patrick Zaki», conclude Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading