Il Sindaco non commemora in Consiglio Comunale l’on. Bruni ad un anno dalla scomparsa

Un silenzio da parte dei Sindaco Angarano che vale come un “no”. Così l’Associazione Mazziniana che aveva chiesto al Primo Cittadino di commemorare la figura dell’On. Giovanni Bruni ad un anno dalla sua scomparsa, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale non ha ottenuto risposte, solo silenzio, che per l’ex Sindaco Biagio Lorusso, equivale ad un “NO”: «Silenzio del sindaco sulla richiesta di commemorazione ufficiale in Consiglio Comunale. La sua eventuale tardiva riparazione non servirà a colmare una sua aridità di sentimenti».

Anche altri ex politici locali non hanno evitato di condannare il “silenzioso diniego” da parte del Sindaco. L’ex consigliere comunale Zaccaria Gallo scrive: «Non dare la precedenza a chi con la sua vita e le sue opere verso gli altri uomini ha insegnato quanto conti l’amore per la libertà e l’impegno è segno di non-civiltà. Nei miei incontri con Giovanni oltre a parlare dei miei libri, del latino e di altro la veemenza del professore mi ha insegnato a combattere sempre per le idee di giustizia e di accrescimento culturale. Se altri ti dimenticano, caro Giovanni, io no».

Piero Pedone, invece, ricorda   che «iniziai la mia breve esperienza di Presidente del Consiglio Comunale nella seduta di insediamento della prima Amministrazione Napoletano subito commemorando il prof. Vincenzo Arena scomparso nei giorni di campagna elettorale». Anche l’attuale consigliere comunale Vittorio Fata ringrazia «l’associazione Mazziniana e condivido il pensiero dell’avv. Biagio Lorusso», che ha stigmatizzato sull’accaduto. Sull’ironico, infine, Alfonso Russo del movimento civico “NelModoGiusto”: «Il Sindaco era impegnato con altre commemorazioni…».

Il Sindaco Angarano, nel primo pomeriggio, ha condiviso sui suoi profili social alcune foto lo ritraggono, insieme con l’assessore Roberta Rigante, davanti la tomba dell’on. Bruni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading