L’associazione Avvocati di Bisceglie rende omaggio a Giacinto Dell’Olio

Nel 69° anniversario dalla sua scomparsa, l’Associazione Avvocati Bisceglie rende omaggio alla memoria del biscegliese Giacinto Dell’Olio, attraverso un incontro virtuale tra il presidente dell’Associazione, Avv. Domenico Di Pierro e l’Avv. Bruno Logoluso, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani e legato da parentela con lo stesso Dell’Olio.
Combattente, rappresentante delle istituzioni, insigne giurista e avvocato dalla grandi qualità etico-morali, Dell’Olio è sempre stato impegnato in prima fila nella vita sociale e civile del nostro paese, dando tanto lustro alla nostra città.
«Abbiamo sottoposto all’Avv. Logoluso -si legge nel comunicato diffuso dall’associazione biscegliese -alcuni spunti di riflessione sulla figura del compianto giurista e del ruolo dell’avvocato nella società contemporanea, ripercorrendo brevemente alcuni momenti salienti legati al nostro foro. Questo incontro, finalizzato ad onorare la memoria dello stimato concittadino, vuole essere un primo passo in un contesto di ricordi di eventi e personaggi importanti per la nostra storia».
Per guardare il video clicca qui 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Emergenza abitativa, il Comune cerca “case-parcheggio” per famiglie in difficoltà economiche

Lo scorso 27 aprile l’Amministrazione comunale di Bisceglie aveva convocato alcune agenzie immobiliari per verificare soluzioni all’emergenza abitativa in corso nella città. Lo si apprende dalla delibera di Giunta con cui è stato dato mandato al Dirigente Ripartizione Pianificazione, Programmi ed Infrastrutture di individuare immobili liberi o assegnati ma non usati da destinare a casa […]

Da domani Puglia ‘gialla’, spiagge e strade sono già piene

Da domani la Puglia passerà in zona gialla, con l’allentamento di molte delle restrizioni in vigore negli ultimi due mesi nei quali la regione è stata prima rossa e poi, dal 26 aprile, arancione. Con le temperature alte e la giornata di festa, già oggi le principali città pugliesi hanno sperimentato spiagge e strade piene […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: