L’Alpha Pharma Bisceglie cede a Roma, niente playoff

Lo stop rimediato sul rettangolo della Luiss Roma nel recupero del 17esimo turno è costato l’esclusione dai playoff promozione all’Alpha Pharma Bisceglie. La formazione nerazzurra ha concluso così la stagione agonistica 20-21 assicurandosi con largo anticipo la permanenza nel campionato di Serie B Old Wild West.

Buono spunto iniziale dei Lions (subito sullo 0-5): i viaggianti hanno condotto nel punteggio fino all’8° (11-15), quindi il team capitolino ha preso le redini del confronto, costruendo le premesse per la vittoria già nel secondo quarto (tripla di D’Argenzio per il 28-20). La tendenza si è confermata anche nel terzo periodo, quando un canestro di Gellera ha fissato il massimo scarto tra le contendenti (54-32 al 25°) mentre il timido tentativo di ricucitura del cast biscegliese (57-45) è stato stroncato dal colpo di reni decisivo dei padroni di casa (65-47 in apertura di ultima frazione).

L’annata dell’Alpha Pharma Bisceglie è perciò terminata con un bilancio di dieci vittorie a fronte di dodici sconfitte: forte è il rammarico per una seconda fase deludente (record 1-7) nella quale i nerazzurri hanno finito per vanificare quanto di buono e interessante costruito nella parte iniziale (9-5). La dirigenza osserverà un breve periodo di riflessione per poi riprendere a lavorare alla pianificazione della prossima stagione.

LUISS ROMA-ALPHA PHARMA BISCEGLIE 78-62

Luiss Roma: Murri 8, Pasqualin 9, Gellera 6, Rota 2, Infante 16, Bonaccorso 11, Sanna 10, D’Argenzio 9, Tredici 7. N.e.: Buzzi, Di Francesco, Di Carmine. Allenatore: Paccariè.

Alpha Pharma Bisceglie: Vitale 3, Sirakov 12, Santucci 18, Caceres 14, Seck 2, Maresca 6, Chiriatti 5, Galantino 2. N.e.: Mastrodonato, Tattoli. Allenatore: Vozza.

Arbitri: Marco Attard di Firenze, Igor Giustarini di Grosseto.

Parziali: 18-16; 38-28; 57-43.

Note: uscito per cinque falli Seck. Tiri da due: Luiss Roma 20/37, Alpha Pharma Bisceglie 15/34. Tiri da tre: Luiss Roma 11/31, Alpha Pharma Bisceglie 5/21. Tiri liberi: Luiss Roma 5/8, Alpha Pharma Bisceglie 17/21. Rimbalzi: Luiss Roma 40, Alpha Pharma Bisceglie 33. Assists: Luiss Roma 21, Alpha Pharma Bisceglie 7.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calcio a 5 femminile, Nazionale in raduno a Novarello: tra le 20 convocate anche Giuliano del Bisceglie

A distanza di quasi un anno e mezzo dall’ultima uscita ufficiale (quando le azzurre vinsero la Freedom Cup a gennaio 2020 in Ucraina), torna a radunarsi la Nazionale italiana femminile di futsal. Lo stop della passata stagione causa Covid-19 e il contestuale rinvio della seconda edizione dell’Europeo a marzo 2022 hanno costretto le azzurre a […]

Esordienti, Di Niso è la nuova campionessa pugliese su strada

Antonella Di Niso è la nuova campionessa pugliese su strada tra le donne categorie esordienti. L’atleta della Scuola Di Ciclismo “Ludobike Racing Team” ha vinto il titolo nel Memorial “Giorgia Lomuscio”, organizzato dall’associazione sportiva “Andria Bike” e dall’associazione “La Piascara”,in località Montegrosso, dove le migliori atlete hanno corso domenica 13 giugno su un percorso di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: