Ciclista rischia di essere travolto, «Non si rispetta nemmeno il diritto alla sopravvivenza in strada»

«Sono le 9.00 e ho già rischiato la morte 3 volte! Una di queste per mano della peggiore, una donna in BMW bianca, imbellettata e sulla 60ina, non l’ultima dei “ribbusciati”, che è anche sgasata via veloce senza assicurarsi delle mie condizioni.
La mia misura è colma. Qui non si tratta di “proteste”, ma di vedere rispettato il Diritto alla sopravvivenza in strada.
Cari sindaco, assessori e consiglieri vari, comandanti di polizia locale, seguiranno azioni.
O SIETE A FAVORE DEI CITTADINI VIRTUOSI, O SIETE CONTRO!»

È quanto ha scritto sul suo profilo social un cittadino che abitualmente utilizza la bicicletta per i suoi spostamenti. Un altro segnale di come, nonostante la cresciuta sensibilità sui temi della mobilità sostenibile anche nella nostra città e le conseguenti opere urbanistiche realizzate -in primis le piste ciclabili-, c’è da contrastare principalmente la diffusa mancanza di senso civico e di rispetto delle regole.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading