Per la stagione Diversamente Musica “Alla scoperta di Mozart”. A Villa Ciardi oggi e sabato

Dopo l’ulteriore sospensione forzata a causa della pandemia la OFP torna suonare dal vivo proprio a Villa Ciardi, dove aveva già incantato in precedenti occasioni.

L’Orchestra, che in realtà non ha mai abbandonato i propri followers, avendoli coccolati con numerosi eventi in streaming suffragati da numeri di visualizzazioni, like e condivisioni degni delle orchestre più blasonate, scalda i motori per la ripartenza in presenza.

L’evento, cui potranno accedere un massimo di 200 spettatori – nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19 – sarà organizzato dalla stessa Orchestra Filarmonica Pugliese e sostenuto da PugliaSounds nel progetto “Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021” – “REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”, dal Ministero della Cultura e dallo sponsor Progetto Impresa.

Il concerto, un vero e proprio spettacolo, sarà riservato in prima assoluta il 27 maggio con ingresso gratuito ad allievi di scuole di musica e soci ONLUS, i cui accompagnatori pagheranno solo un biglietto ridotto, una iniziativa che ha mostrato notevole interesse e grande adesione in tutta la provincia Bari e BAT.

Mentre sabato 29 maggio accederà il pubblico del più vasto tipo poiché, a dispetto del titolo con il genio di Salisburgo, sarà tutt’altro che un banale concerto di musica classica.

L’evento, infatti, propone un inedito dialogo tra la narratrice, anche autrice dei testi, Gabriella Altomare, ed il pubblico, alla scoperta delle più celebri partiture del grande Mozart, per scoprire quanto sia attuale la sua musica e viva nelle note dei più giovani compositori contemporanei anche delle canzoni più moderne. Un modo di scoprire Amadeus diverso e interattivo, con musica e parole live, ma con tanta storia ed altrettanta attualità.

Ad interpretare la musica di Mozart l’Orchestra Filarmonica Pugliese-OFP, alla bacchetta del suo direttore stabile M° Giovanni Minafra.

Ad impreziosire lo spettacolo saranno il flauto d’oro solista di Giacomo Bozzi, primo flauto della OFP e tra i più importanti flautisti italiani della sua generazione; e la voce della celebre Marilena Gaudio, soprano di caratura importantissima.

I biglietti, di un costo ridotto al minimo, sono acquistabili online (preferibilmente) sul circuito OBABALUBA.it oppure recandosi presso lo stesso riveditore in Piazza Garibaldi a Molfetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sistema Garibaldi, dal 18 al 21 giugno “Il tempo dei piccoli Sciam!”

In qualsiasi luogo siate e in qualsiasi momento dell’anno, se il venerdì mattina appoggiate l’orecchio a terra, se pur all’inizio vi sembrerà di sentire solo silenzio, prestate attenzione: dopo un po’, comincerà a sentirsi una specie di bisbiglio, che poi diventerà un ronzio per esplodere infine in un grande, potente, irrefrenabile brusìo. È un miscuglio […]

A grande richiesta torna l’Orchestra Filarmonica Pugliese con “Alla scoperta di Mozart”

Dopo il grande successo delle prime due serate tenutesi a Villa Ciardi, vista la grande richiesta di replica da parte dei presenti, l’Orchestra Filarmonica Pugliese ritorna a coinvolgerci con la sua musica replicando il concerto live “Alla Scoperta di Mozart”. L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19, avrà luogo presso l’Atrio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: