Libri nel Borgo Antico, la Rai dedica un servizio ai tre principali festival letterari: “La Puglia non è solo mare”

Non solo mare e paesaggi mozzafiato: anche quest’anno la Puglia conferma la sua vocazione culturale attraverso i più prestigiosi appuntamenti letterari: “Il Libro Possibile” di Polignano a Mare, “I Dialoghi di Trani” e “Libri nel Borgo Antico” di Bisceglie. La Rai ha voluto dedicare un servizio ai tre festival letterari maggiormente rappresentativi di un sistema culturale che contribuisce alla promozione del territorio e alla qualificazione dell’immagine della nostra Regione, completando l’offerta turistica garantita dall’industria del divertimento e dalle strutture balneari.

“Da biscegliese sono orgoglioso per questa preziosa attestazione che la Rai ha voluto riconoscere a Libri nel Borgo Antico”, afferma Sergio Silvestris, Presidente dell’Associazione organizzatrice. “Grazie a Libri nel Borgo Antico, la nostra città entra a pieno titolo tra le tre realtà pugliesi che ospitano iniziative culturali di altissimo livello. Per tutta la nostra comunità questa attenzione è motivo di grande gioia e sicuramente si tradurrà in maniera positiva per tutti gli operatori turistici, i ristoratori, gli albergatori e i proprietari di b&b che ogni giorno si impegnano con passione e dedizione per offrire servizi di qualità ai loro ospiti. Il servizio della Rai testimonia che Bisceglie non è solo mare e intrattenimento, che pure viene offerto in maniera qualificata, ma anche una città in grado di fare della cultura un’occasione di crescita comune e condivisa”.

“Libri nel Borgo Antico”, come “Il Libro Possibile” e “I Dialoghi di Trani”, è oggi un veicolo fondamentale per promuovere e rafforzare l’abitudine alla lettura, con una particolare attenzione alle nuove generazioni e alle realtà scolastiche, ma anche per sostenere l’attività delle case editrici regionali, la sopravvivenza delle librerie presenti sul territorio e la nascita di nuove attività imprenditoriali legate al libro. 

La dodicesima edizione di Libri nel Borgo Antico si svolgerà a Bisceglie dal 26 al 29 agosto 2021. A breve le anticipazioni su un programma davvero speciale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rai1, “Linea Verde Tour” toccherà anche Bisceglie

La provincia di Barletta, Andria e Trani: un territorio ricco di storia, natura, tradizioni e sport. È la meta di “Linea Verde Tour”, in onda sabato 24 luglio alle 12 su Rai1. Federico Quaranta sarà nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, definito anche il “cuore di pietra” della Puglia. Il Parco è tra i pochi esempi […]

“Apartheid all’italiana, antifiaba dell’Italia accogliente”, questa sera presentazione del nuovo libro di Di Luzio

“APARTHEID ALL’ITALIANA. Antifiaba dell’Italia accogliente”(ProMosaik, 2021, tradotto anche in tedesco, 142 pagine, 14 euro)) è il titolo del nuovo saggio del giornalista e scrittore biscegliese Giulio Di Luzio. Il libro verrà presentato negli spazi all’aperto del Castello Svevo Angioino il prossimo 23 luglio dalle ore 19 a cura de “il Biscegliese”, periodico locale, e l’associazione […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: