Vaccinazione maturandi pugliesi, La Notte: “Accolta richiesta dei Popolari con Emiliano”

Accettata la richiesta del gruppo dei “Popolari con Emiliano” in Consiglio Regionale: domenica 30 maggio, dalle 18 alle 22, si terrà una serata dedicata alla vaccinazione di studentesse e studenti maturandi, per poi proseguire nei giorni successivi. La Regione, attraverso lUfficio scolastico regionale, contatterà le scuole e programmerà le vaccinazioni, procedendo istituto per istituto, in modo da regolare il flusso in base alle dosi di vaccino disponibili.

“La Puglia, che è stata tra le prime regioni italiane a completare la vaccinazione del personale scolastico, adesso utilizzerà le nuove dosi che sono in arrivo da Roma per i maturandi. Lo farà, quindi, senza alterare la programmazione delle altre fasce di popolazione”, spiega il consigliere regionale Francesco La Notte, coordinatore per la provincia Bat del gruppo “Popolari con Emiliano”.

“È una decisione che abbiamo fortemente voluto come gruppo politico perché ritentiamo fondamentale coniugare il diritto all’istruzione e il diritto alla salute, dopo un anno in cui gli studenti hanno dovuto sperimentare metodi di didattica non sempre adeguati e rispondenti alle loro esigenze”, prosegue La Notte. “Partiremo dai giovani che stanno per sostenere la maturità per poi procedere nelle settimane e nei mesi successivi, progressivamente, a coprire lintera popolazione studentesca vaccinabile. La vaccinazione sarà organizzata sul modello già utilizzato per i docenti, che ha funzionato in maniera rapida ed efficace”.

Vaccinarsi è la prima prova di maturità e i giovani pugliesi sono invitati ad affrontarla con fiducia. Laccesso alle sedi vaccinali è programmato dalle Asl e comunicato dagli istituti scolastici. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o tutore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading