Disagio minorile e donne vittime di violenza, approvata convenzione con strutture di accoglienza

La Giunta comunale ha deliberato l’indirizzo politico-amministrativo per interventi di sostegno ai minori in situazione di disagio tramite l’inserimento in strutture comunitarie di accoglienza.

In particolare, si tratta di azioni riguardanti l’accoglienza in favore di minori rinvenuti nel territorio comunale, minori allontanati dalla famiglia, donne vittime di violenza anche con figli minori.

L’indirizzo politico-amministrativo dispone al dirigente competente di assumere ogni conseguente atto gestionale al fine di tutelare minori, gestanti e madri con figli minori, privi di adeguato ambiente familiare, a rischio di marginalità, garantendo la temporanea accoglienza in adeguate strutture residenziali, esterne al Comune, ed in possesso dei requisiti previsti dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia.

È stato inoltre approvato lo schema di convenzione con la finalità di esternalizzare i servizi socio assistenziali, di competenza del Comune, inerenti l’accoglienza.

Lo schema di convenzione può essere scaricato e letto cliccando su questo link.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

Viabilità in zona Cittadella-Prima Spiaggia, via dei Comuni diventa a senso unico

Via dei Comuni, la strada aperta al transito veicolare poco più di tre anni fa e che congiunge via della Repubblica con via XXV Aprile, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via XXV Aprile. Lo stabilisce una ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, emanata a seguito di una criticità rilevata durante un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: