Fiere, Feste Patronali e eventi tradizionali: si riparte. Casambulanti: «La speranza si fa concreta»

Continue Manifestazioni di piazza ma anche un costante rapporto con le Istituzioni, a tutti i livelli, fanno intravedere oggi quello spiraglio di speranza per la ripartenza, dopo un anno e mezzo di sospensione forzata delle Fiere, Feste Parrocchiali, Patronali ed Eventi Tradizionali.

Tra i primi comuni ad accogliere l’invito pressante di questi giorni, concretizzatosi con la grande Manifestazione presso la Prefettura, il comune di Bitonto dove si è tenuto l’ennesimo incontro nel pomeriggio di martedì 8 giugno.

Al Tavolo di Concertazione, che è diventato permanente, i Rappresentanti di CasAmbulanti, con Donato Gala, di UniPuglia con Savino Montaruli e della locale Confcommercio.

Al termine della riunione sono stati i due Rappresentanti di Categoria a dichiarare: “Bitonto apre le porte della Speranza e lo fa con concretezza ed organizzazione. La Fiera dei Santi Medici, quest’anno,  si svolgerà regolarmente e questa è una notizia molto attesa dai 250 assegnatari abituali di posteggio ma anche di un intero Settore fermo da un anno e mezzo, se non per le attività mercatali. Stiamo ponendo le basi perché Bitonto davvero diventi un esempio organizzativo e di collaborazione concreta per la ripartenza in sicurezza. L’impegno dell’Amministrazione comunale, del Comando della Polizia Locale e di tutto l’apparato tecnico – amministrativo comunale si concretizzerà con la condivisione di soluzioni in grado di contemperare le esigenze lavorative con quelle precauzionali. Un percorso virtuoso che ci vede coinvolti verso un cammino di ripartenza non facile ma pieno di speranza” – hanno concluso da CasAmbulanti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

Viabilità in zona Cittadella-Prima Spiaggia, via dei Comuni diventa a senso unico

Via dei Comuni, la strada aperta al transito veicolare poco più di tre anni fa e che congiunge via della Repubblica con via XXV Aprile, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via XXV Aprile. Lo stabilisce una ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, emanata a seguito di una criticità rilevata durante un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: