Sicurezza sulle spiagge, l’Amministrazione comunale individua le località dove impiegare personale

“L’Amministrazione Comunale intende assicurare anche per l’anno in corso la massima fruibilità delle spiagge libere destinate alla balneazione, garantendo adeguati livelli di sicurezza e di salvamento e dando contestualmente attuazione alle linee guida regionali per assicurare nelle spiagge libere un adeguato supporto, al fine di rispettare le disposizioni governative e/o regionali in materia”. Così si legge nella premessa della delibera con cui la Giunta comunale ha espresso indirizzo politico-amministrativo alla previsione di personale addetto alla sicurezza delle spiagge, mediante “affidamento a soggetto qualificato”.

L’iniziativa vale anche per onorare -si legge ancora nella delibera- “gli impegni assunti in fase di candidatura sugli ambiti di costa proposti per la Bandiera BLU Spiagge 2021, prevedendo l’attivazione di attività di assistenza e salvamento sui tratti di spiaggia libera residuali”.

Di seguito le località individuate e le unità previste da impiegare:

1 unità operativa spiaggia libera Località La Salata: spiaggia libera attrezzata per persone disabili “Il Cagnolo +fronte di levante della spiaggia Conca dei Monaci.
1 unità operativa Spiaggia libera La Grotta + fronte di ponente della Spiaggia “Conca dei Monaci”.
1 unità operativa spiaggia libera Località La Salata (da accorparsi al servizio assicurato dai lidi la Salata 2.0 e Nicotel.

Per la località spiaggia libera Salsello:
1 unità operativa per il Lido delle Vergini + Trullo Verde.
1 unità operativa La Testa + spiaggia libera La Balconata
1 unità operativa per spiaggia libera tratto IV scala
1 unità operativa I Faraglioni (da accorparsi al servizio assicurato dai Lidi Marè e Salsello)

Per le località non contraddistinte dal riconoscimento FEE (Bandiera Blu):
1 unità operativa per la spiaggia libera la Torretta
1 unità operativa spiaggia libera del Macello
1 unità operativa per la spiaggia libera del Pretore

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il bacio di una coppia biscegliese come immagine simbolo di Italia-Svizzera per i social della Rai

Uno dei momenti consueti nelle dirette televisive delle partite di calcio, sono le inquadrature del pubblico sugli spalti che si ritrova la propria immagine proiettata anche sullo schermo gigante dello stadio. La Rai sui suoi canali social ha voluto raccontare l’atmosfera dello stadio Olimpico durante la partita giocata ieri tra Italia e Svizzera. Come immagine […]

Scuola: in Puglia si torna tra i banchi il 20 settembre

Nella giornata di mercoledì 17 giugno, la Giunta Emiliano ha approvato il calendario scolastico regionale 2021-2022: l’inizio dell’attività didattica è stata fissata per il 20 settembre 2021, ultimo giorno di scuola sarà il 9 giugno 2022, mentre le scuole d’infanzia chiuderanno il 30 giugno 2022. Le vacanze natalizie inizieranno il 23 dicembre e si concluderanno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: