Bisceglie d’Amare: un’estate senza la fontana in via della Libertà?

Marco Di Leo, a nome del movimento civico “Bisceglie d’Amare” riporta la PEC inoltrata al Sindaco Angelantonio Angarano, inerente l’annoso problema riguardante la fontana pubblica di Via della Libertà. Ringrazia chi gli ha segnalato il problema e si augura di suscitare l’interesse della collettività biscegliese.

 

«Preg.mo Sindaco,

Le scrivo per segnalarLe un disservizio di importante gravità. In virtù del mio impegno politico, ho ricevuto numerose segnalazioni dai nostri concittadini, i quali hanno lamentato l’improvvisa chiusura della fontana pubblica sita in Via della Libertà,  nei pressi dalla spiaggia La Grotta/La Salata.

In giornata 14 Giugno 2021 ho provveduto personalmente a contattare telefonicamente l’Acquedotto Pugliese; il collaboratore AQP mi ha subito risposto, suggerendomi di contattare l’Ufficio Tecnico del Comune, al fine di ottenere le spiegazioni richieste.

Come Lei ben sa, siamo in prossimità dell’estate e le temperature torride, soprattutto per anziani, bambini e uomini e donne fragili, sono una delle principali cause di malori. Le chiedo di provvedere con urgenza al ripristino del normale funzionamento della suddetta fontana pubblica. Inoltre, come da foto allegata, è possibile notare come lo stesso luogo sia diventato un ricettacolo di rifiuti.

L’acqua è un bene prezioso che deve restare a disposizione dell’intera cittadinanza; uno strumento tanto banale quanto una semplice fontana, ma in grado di fornire un servizio così utile e, dettaglio da non sottovalutare, a costo zero, non può essere dismesso tanto facilmente. Un disservizio simile, in una zona così frequentata in piena stagione estiva, rischia di intensificare un malcontento già abbastanza evidente.

Confido in un’immediata risposta e spero, augurandoLe buon lavoro, che il mio appello possa essere efficacemente accolto».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al via l’attività di consultazione territoriale per definire la strategia di sviluppo locale del nuovo Gal Terre di Mare

Sabato 20 aprile alle ore 11.00, negli Uffici Bisceglie Approdi in Largo Porta Mare 9 a Bisceglie, prende il via l’attività di coinvolgimento attivo della comunità locale propedeutico alla stesura della Strategia di Sviluppo Locale del nuovo GAL della Pesca denominato “GAL Terre di Mare”, che coinvolgerà i territori costieri di Barletta – Bisceglie -Giovinazzo […]

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading