Calcio a 5 femminile, Nazionale in raduno a Novarello: tra le 20 convocate anche Giuliano del Bisceglie

A distanza di quasi un anno e mezzo dall’ultima uscita ufficiale (quando le azzurre vinsero la Freedom Cup a gennaio 2020 in Ucraina), torna a radunarsi la Nazionale italiana femminile di futsal. Lo stop della passata stagione causa Covid-19 e il contestuale rinvio della seconda edizione dell’Europeo a marzo 2022 hanno costretto le azzurre a un lunga pausa che andrà finalmente a concludersi il prossimo 21 giugno. Agli ordini del Ct Francesca Salvatore, infatti, la Nazionale femminile si ritroverà a Novarello per riprendere il discorso interrotto lo scorso anno: sono 20 le convocate. Interessanti novità nelle scelte, con quattro ragazze che faranno il loro esordio in un raduno della Nazionale maggiore. Salvatore ha infatti attinto a piene mani dalle indicazioni derivanti dal campionato di Serie A, ma non solo: Ilaria Ceccobelli della Best Sport, Michela Tasca del Padova, Filomena Othmani del Bitonto e Rebecca De Siena del Florida sono i volti nuovi tutti provenienti dalla Serie A2.

Quattro giocatrici giovani (Othmani è ’94, Ceccobelli e De Siena 2001, Tasca addirittura 2003) che ben hanno figurato nel corso della stagione con i rispettivi club, tutti promossi e ai nastri di partenza della Serie A femminile 21-22.

A Novarello inizio del raduno previsto per la sera del 21 giugno, poi due giorni di doppie sedute il 22 e il 23, ultimo allenamento la mattina del 24 prima della chiusura dei lavori. Un primo passo per cominciare a preparare l’impegno di ottobre, quando le azzurre voleranno in Svezia al Main Round dove troveranno le padrone di casa, la Spagna e la Slovacchia per cercare la qualificazione alla Final Four di Women’s Futsal Euro 2022. Le convocate: Portieri: Ana Carolina Sestari (Montesilvano), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Maria Fontana Mascia (Lazio). Giocatrici di movimento: Sabrina Marchese (Futsal Cagliari), Cecilia Barca (Lazio), Alessia Grieco (Lazio), Roberta Giuliano (Bisceglie), Ilaria Ceccobelli (Best Sport), Michela Tasca (Calcio Padova), Jessica Exana (Kick Off), Arianna Pomposelli (Kick Off), Bruna Borges (Montesilvano), Ludovica Coppari (Montesilvano), Aida Xhaxho (Montesilvano), Erika Ferrara (Città di Falconara), Filomena Othmani (Pol. Bitonto), Rebecca De Siena (Florida), Jessica Troiano (Granzette), Sara Boutimah (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Mauro Simone firma per il Pontedera, accordo concluso grazie alla società Scouting Pro

Si chiama Mauro Simone, ha sedici anni ed è biscegliese. Da qualche ora veste la maglia del Pontedera, dopo che la Cavese è andata vicina ad acquistarlo, avendolo provato per circa due settimane.  L’operazione è stata conclusa grazie all’intermediazione della Scouting Pro, che ha come Direttore Lorenzo de Lorenzo, gruppo ormai radicato sull’intero territorio nazionale […]

Bisceglie Calcio 1913, ecco il nuovo ufficio stampa per la stagione 2021/22

L’A.S. Bisceglie Calcio 1913 rende noto di aver affidato l’incarico di responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione per la stagione 2021/2022 a Mino Dell’Orco. Nato nel 1976, laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista dal 2000, Dell’Orco è stato corrispondente sportivo per vent’anni de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, oltre ad aver collaborato con diverse agenzie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: