Rugby femminile, le Bees lottano e vincono a Torre del Greco

Domenica 27 giugno la squadra delle Bees ha disputato un triangolare a Torre del Greco (NA) contro le padrone di casa dell’Amatori Rugby e il Frascati Femminile ottenendo risultati che fanno ben sperare in vista della prossima stagione.

Dopo l’allenamento di rifinitura svoltosi in mattinata, la squadra gialloblu è stata vera e propria protagonista di entrambe le gare del torneo.

La prima partita ha visto trionfare per la prima volta l’Asd Bisceglie Rugby contro l’Amatori Rugby per 10 a 5 grazie alle due mete siglare contro l’unica delle avversarie. La prestazione fornita si configura come una rivalsa rispetto al recente passato e all’incontro tra le due squadre avvenuto il 4 Ottobre 2020 conclusosi con una sonora sconfitta. Il risultato è sicuramente frutto del lavoro fatto in allenamento e affinato dall’esperienza del 20 Giugno a Rozzano (MI).

Per quanto riguarda la seconda partita del triangolare, disputata contro il Frascati Rugby, la squadra si è battuta con tenacia, ma non è riuscita a fermare le avversarie dal segnare una meta che le ha portate a vincere la partita. Seppur il risultato non sia stato in favore della squadra biscegliese il lavoro degli scorsi mesi è stato determinante e ha avuto un riscontro che rende cautamente ottimisti rispetto alla prossima stagione.

Indubbiamente c’è un ampio margine di miglioramento per la compagine Pugliese, nei prossimi mesi i tecnici, Saen Hedley e Antonio Cassinese, dovranno mettere in atta un lavoro duro per preparare la Bisceglie Rugby ad affrontare il campionato di serie “A” targato 2021/2022, il sodalizio Pugliese a Guida Bisceglie, ma che vede coinvolte nel progetto di squadra femminila a XV anche le società dei Bears Capurso Rugby, Rugby Club Granata e Amatori Rugby Bitonto, già nella giornata del 29/06 torna a lavorare sul campo diliddo, con tanta voglia di fare bene per crescere, con la consapevolezza che il duro lavoro fatto sino a qui è un ottimo punto di partenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Triathlon, la biscegliese Aurora Pellegrini è campionessa italiana. Convocata in Nazionale giovanile

Aurora Pellegrini, giovanissima triatleta biscegliese, in forza alla Tommaso Assi Triathlon Team di Trani, conquista il titolo di campionessa italiana a Spresiano (TV). Dopo una gara individuale irrimediabilmente compromessa da 2 penalty box per una doppia infrazione in zona cambio, il giorno successivo Aurora si riscatta alla grande con il titolo di campionessa italiana nella […]

L’energia di Emmanuel Enihe per i Lions Bisceglie

Idee chiare e obiettivi precisi: il roster dei Lions Bisceglie per la stagione 21-22, la venticinquesima consecutiva nel panorama nazionale del basket, è un cantiere le cui fondamenta sono sempre più visibili e interessanti. Un nuovo, importante movimento di mercato messo a segno dal club del presidente Nicola Papagni e del direttore sportivo Sergio Di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: