Selezione vigili urbani, dubbi sulla valutazione dei titoli. “Un diploma vale molto di più di una laurea con master?”

«Requisiti per la graduatoria per 7 posti Polizia Municipale comune di Bisceglie. Ma come è possibile che un diploma valga molto più di una laurea con master e specializzazione…… ma chi state cercando di raccomandare per questa graduatoria??? Questo non è ammissibile un diploma vale 4 lauree!!!!!! ennesima vergogna all’italiana». È quanto segnala un cittadino sul suo profilo Facebook.
I punti per i titoli culturali vanno sommati tra diploma e laurea, ma il cittadino fa notare questa incongruenza: «Se mi sono diplomato con 60/100 e ho una laurea con master e specialistica valgo meno di un diplomato con 100. Esempio: 12 punti per il diploma + 5 per la laurea = 17 punti. Un diplomato con 100 prende 20 punti».
È possibile sanare questa anomalia? I dirigenti competenti potrebbero operare una revisione per dare il giusto peso ai titoli da valuitare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: 56 casi e 3 decessi in Puglia

Oggi lunedì 26 luglio in Puglia sono stati registrati 56 casi su 4.189 test per l’infezione da Covid-19, con una incidenza dell’1,3%. I nuovi positivi sono 21 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Bari 12 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Brindisi, 2 nella provincia Bat, 2 residenti fuori regione, 4 […]

I ragazzi di Bisceglie concludono il laboratorio sui diritti e doveri dei lavoratori

Si è concluso nei giorni scorsi il laboratorio sui diritti e doveri dei lavoratori in Italia, realizzato in sinergia con la CGIL Bari e Cgil Bat, a cui hanno partecipato i beneficiari dei SAI di OASI2 di Molfetta, Trani, Bisceglie, Corato e Barletta. Il laboratorio ha illustrato a lavoratori e aspiranti tali le principali nozioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: