Selezione vigili urbani, dubbi sulla valutazione dei titoli. “Un diploma vale molto di più di una laurea con master?”

«Requisiti per la graduatoria per 7 posti Polizia Municipale comune di Bisceglie. Ma come è possibile che un diploma valga molto più di una laurea con master e specializzazione…… ma chi state cercando di raccomandare per questa graduatoria??? Questo non è ammissibile un diploma vale 4 lauree!!!!!! ennesima vergogna all’italiana». È quanto segnala un cittadino sul suo profilo Facebook.
I punti per i titoli culturali vanno sommati tra diploma e laurea, ma il cittadino fa notare questa incongruenza: «Se mi sono diplomato con 60/100 e ho una laurea con master e specialistica valgo meno di un diplomato con 100. Esempio: 12 punti per il diploma + 5 per la laurea = 17 punti. Un diplomato con 100 prende 20 punti».
È possibile sanare questa anomalia? I dirigenti competenti potrebbero operare una revisione per dare il giusto peso ai titoli da valuitare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: in Puglia 156 casi e nessun morto

Sono 156 i nuovi casi di coronavirus registrati in Puglia su 13.262 test giornalieri eseguiti con una incidenza dell’1,17%. Non c’è stata nessuna vittima. I nuovi casi sono cosi’ distribuiti per provincia: Bari, 37; Bat, 51; Brindisi, 7; Foggia,15; Lecce, 43; Taranto, 4. Le persone attualmente positive sono 4.318, quelle ricoverate in area non critica […]

Scuola, presidi Puglia: No doppi turni 8-9.40, ripercussioni su studenti e famiglie

“Ribadiamo la nostra contrarietà al doppio turno d’ingresso per gli studenti delle scuole superiori perché ci sarebbero ripercussioni sugli studenti e sulle loro famiglie”. Lo dice il presidente dell’associazione Presidi Puglia, Roberto Romito, in vista della ripresa delle lezioni. La data stabilita dalla regione è il 20 settembre. “L’ipotesi di doppio turno è 8-9.40”, spiega […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: