Selezione vigili urbani, dubbi sulla valutazione dei titoli. “Un diploma vale molto di più di una laurea con master?”

«Requisiti per la graduatoria per 7 posti Polizia Municipale comune di Bisceglie. Ma come è possibile che un diploma valga molto più di una laurea con master e specializzazione…… ma chi state cercando di raccomandare per questa graduatoria??? Questo non è ammissibile un diploma vale 4 lauree!!!!!! ennesima vergogna all’italiana». È quanto segnala un cittadino sul suo profilo Facebook.
I punti per i titoli culturali vanno sommati tra diploma e laurea, ma il cittadino fa notare questa incongruenza: «Se mi sono diplomato con 60/100 e ho una laurea con master e specialistica valgo meno di un diplomato con 100. Esempio: 12 punti per il diploma + 5 per la laurea = 17 punti. Un diplomato con 100 prende 20 punti».
È possibile sanare questa anomalia? I dirigenti competenti potrebbero operare una revisione per dare il giusto peso ai titoli da valuitare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: in Puglia sono 464 operatori sanitari non vaccinati

Sono 464 gli operatori sanitari non vaccinati contro il Covid nelle Asl e ospedali pubblici o convenzionati pugliesi: il dato, comunicato dal consigliere regionale del Pd, Fabiano Amati, è emerso durante le audizioni in commissione Sanità dei direttori generali delle Asl, degli Ircss e delle strutture ospedaliere private convenzionate “Casa sollievo della sofferenza”, “Miulli” e […]

Memoria di don Maurino Monopoli, educatore della gioventù biscegliese

E’ ricorso questo mese, il giorno 21, il centenario della nascita di Mons. Mauro Monopoli, don Maurino per tutti, un sacerdote che ha avuto un ruolo di rilievo nell’educazione dei giovani ed è stato antesignano nel promuovere il Servizio Civile e fondare la prima mensa per i poveri a Bisceglie. Senza voler privilegiare un aspetto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: