“Puglia Tipica”, la vetrina delle delle Pro Loco pugliesi – La nona edizione

Ritorna l’appuntamento clou delle Pro Loco pugliesi, la fiera delle fiere delle associazioni Unpli della nostra Terra: Puglia Tipica.

L’iniziativa, nata organizzata per la prima volta nel 2010, riunisce le Pro Loco di Puglia e mette in mostra le tipicità e le peculiarità enogastronomiche, folkloristiche, culturali dei diversi territori della nostra regione.

Organizzata dal Comitato Regionale Unpli Puglia, l’evento gode del patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Ceglie Messapica, quest’anno paese ospitante dell’appuntamento. Per l’edizione 2021 grande è stata e sarà nel corso dell’iniziativa la collaborazione con le Pro Loco di Ceglie Messapica, Ostuni ‘La Bianca tra gli Ulivi’ e di San Michele SalentinoAppuntamento a sabato 24 e domenica 25 luglio lungo via Muri e Largo Belvedere Monterrone.

Location principale della nona edizione di Puglia Tipica sarà il pregevolissimo centro storico di Ceglie Messapica che diventerà una grande vetrina per tutte le Pro Loco di Puglia.

Torniamo a riunirci con tutte le accortezze del periodo, ma con grande soddisfazione e grande entusiasmo”, spiega Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, “Anche quest’anno le Pro Loco pugliesi metteranno in vetrina le bellezze, le preziose caratteristiche, le iniziative dei loro territori. Grazie alla Regione Puglia, alla Città di Ceglie Messapica e a tutte le Pro Loco Unpli aderenti per il lavoro svolto finora e per il grande slancio operativo mostrati nell’ottica dell’edizione della ripartenza”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Librinvetrina – Concorso legato al Festival letteraio “Libri nel Borgo Antico”

L’Associazione Borgo Antico, in collaborazione con la libreria Abbraccio alla Vita e Confcommercio Bisceglie, indice anche quest’anno il concorso che premierà le migliori vetrine di Bisceglie allestite – dal 1° al 21 agosto – con libri che riportino anche il logo del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico. Le modalità di partecipazione e di selezione dei vincitori sono […]

Doppia presentazione per Vincenzo Arena in via Tupputi chiusa al traffico

Sull’onda dei successi delle prime quattro serate d’autore e del fuori cartellone incluse nel calendario di “Prendi un romanzo al chiar di Luna” – II edizione della kermesse letteraria organizzata da Prendi Luna book & more e curata dalla scrittrice Malusa Kosgran – che hanno visto protagonisti Corinna De Cesare, Nicola Brunialti, la coppia di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: