La cena di ringraziamento di Donato Tortora al personale ospedaliero per essere guarito dal covid

Commozione e tanta riconoscenza nelle parole di Donato Tortora, guarito dal covid.

Ha abbracciato uno per uno, i medici, i sanitari, gli infermieri che  ha  riconosciuto dagli occhi, ma questa volta potendo guardare tutto io volto e il loro sorriso, essendo prima coperti da tute e mascherine.
Donato Tortora, il titolare di una azienda di trasporti, guarito dal covid ha voluto organizzare una festa in loro onore, tenutasi presso Casale San Nicola, per ringraziarli delle cure e delle attenzioni prestate a lui e a tutti gli ammalati ricoverati nel reparto covid dell’Ospedale di Bisceglie.
Tanta commozione nelle sue parole, infinita gratitudine per chi gli ha salvato la vita.

Ha voluto perciò, per non farsi prendere dalla commozione, leggere una lettera di ringraziamento indirizzata ai suoi angeli, non dimenticando una preghiera per chi non c’è più e invitando a riprendere in mano la sua vita a chi, come lui, è riuscito a c sconfiggere il nemico invisibile.

Ha poi voluto consegnare al dott. Andrea Sinigallia, dirigente dell’ Ospedale di Bisceglie una targa ricordo.
È stata questa l’occasione per il  dott. Senigaglia per  ricordare gli sforzi e le difficoltà, oltre che le tante sconfitte e vittorie di questo momento difficile.
Nello stesso tempo ha voluto salutare e ringraziare i suoi collaboratori e tutto il personale, in quanto lascia l’ospedale di Bisceglie e va a dirigere il Bonomo di Andria. Il dottor Sinigaglia è specialista Medicina Legale, Neurologia e Criminologia Clinica. In questo momento riveste anche il ruolo di Direttore del presidio di Barletta nonché di Direttore del Dipartimento ospedaliero della Asl Bt. Da marzo 2020 è responsabile del covid hospital.

Ha poi invitato quindi tutti alla prudenza e alla massima attenzione, ma quella di sabato 17 era soprattutto  la serata dei sorrisi e degli abbracci, quelli che ai malati più di tutti sono mancati. Un inno alla vita senza dimenticare chi non c’è  più e chi si è tanto prodigato.
Riconoscenza e gratitudine i leit motiv di una serata densa di umanità.

Donato Tortora ha anche pubblicato su Facebook un video di ringraziamento. Lo trovate cliccando su questo link.

(Paola Copertino)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading