Leader start up innovation, torna la due giorni organizzata dal Gal Ponte Lama

Oggi, mercoledì 21 e domani, giovedì 22 luglio, a partire dalle 16.15, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, si terrà Leader Start Up Innovation, l’evento del GAL Ponte Lama che mette al centro l’Innovazione quale leva per la ripresa economica e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio in questa fase di ripartenza post-covid.
Due pomeriggi di approfondimento, principalmente in remoto, rivolti ad aspiranti startupper e a imprenditori, tesi a stimolare la nascita di nuove attività e l’innovazione di imprese già esistenti attraverso la presentazione di start up.

Nel corso delle due giornate, INVITALIA e PUGLIA SVILUPPO, insieme al GAL, illustreranno opportunità di finanziamento a disposizione del territorio ed in particolare di coloro che hanno voglia di scommettere sul loro futuro e voglia di ripartire.
Ad arricchire la seconda edizione vi è anche la collaborazione con Tecnopolis che proporrà percorsi di formazione e accompagnamento dedicati agli aspiranti imprenditori, oltre che l’accreditamento di ben quattro ordini professionali (Commercialisti, Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari).

Nella prima giornata interverranno, tra gli altri, l’assessore Donato Pentassuglia, l’ADG PSR 2014-2020 Rosa Fiore, il direttore di Dipartimento Gianluca Nardone, e il sindaco di Bisceglie. Nella seconda il Sindaco Molfetta, Tommaso Minervini, e di Trani.

Diversi i settori coinvolti, dal turismo all’artigianato sino alle TIC, dai servizi all’agroalimentare sino al sociale, per tale ragione molti partner istituzionali stanno sostenendo LEADER START UP INNOVATION: Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Bari, Confartigianato Bari, le Amministrazioni Comunali di pertinenza (Bisceglie, Molfetta, Trani), Assogal.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tariffe Tari, Spina: «Per la attività produttive la stangata dal Sindaco Angarano»

«Ancora una volta registriamo un aumento impressionante (dopo la stangata dell’aumento del 110 per cento dei passi carrabili e del 20 per cento delle circolari) dei costi dei rifiuti e, soprattutto, una gestione non trasparente degli stessi, tanto che il PEF 2020 è stato per la prima volta bocciato dall’autorità nazionale (ARERA) con pericolose ripercussioni […]

Festa Patronale, Sindaco Angarano: «Alle bancarelle e alle giostre con il green pass e senza assembramento»

Ieri è stata una giornata decisiva per garantire lo svolgimento della festa patronale in sicurezza e rispettando le stringenti norme fissate dal Decreto-legge 105/2021 che entrerà in vigore dal 6 agosto, proprio alla vigilia dei festeggiamenti in onore dei santi patroni. Come concordato nel corso di una riunione con le Forze dell’ordine coordinata dal Prefetto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: