Grandi emozioni per l’esordio dell’Orchestra Giovanile della Bat

abato 24 luglio presso lo Sporting Club Bisceglie, in una suggestiva sera di luna piena e dinanzi ad un pubblico attento e competente, si è tenuto il concerto finale dedicato al M° Bosso a conclusione della Masterclass in laboratorio orchestrale svoltasi a Bisceglie dal 20 al 23 luglio in diversi luoghi della Città alcune delle quali messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Nel corso di una serata ricca di emozioni, l’orchestra formata da oltre 70 giovani musicisti provenienti da tutta Italia e magistralmente diretti dal M° Nicola Colfelice hanno eseguito Mozart, Beethoven e Mascagni con raffinatezza, energia e bravura incantando i presenti.

Il concerto, frutto di un intenso lavoro in sezioni e d’ insieme, ha avuto un successo ben oltre le aspettative!

L’instancabile applauso del pubblico, finalmente “in presenza”, ha reso l’ evento speciale per la ripartenza dell’attività dell’Orchestra Giovanile Biagio Abbate della Provincia BAT che promette un futuro radioso e ricco di successi.

Il Presidente della Commissione Artistica – M° Carmine Scarpati – ha ringraziato i docenti: Clelia Sguera, Maria Grazia Annesi, Teresa Dangelico, Giambattista Ciliberti, Giuseppe Smaldino e Giuseppe Grassi per il lavoro svolto e complimentandosi con i giovani orchestrali e il direttore per l’ottimo lavoro.

Il Presidente della Fondazione, avv. Antonio Belsito ringraziando tutti i presenti ha salutato in particolar modo l’apprezzata presenza del Direttore del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari – M° Corrado Roselli – ricordando: “Abbiamo coniugato passione e gusto culturale, promuovendo il territorio”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

Danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni: a Bisceglie “L’Acqua che Tocchi

In nome di Leonardo: danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni… un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell’universo. Tutto questo è “L’Acqua che Tocchi – tra versi, volo e sogni”, lo spettacolo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: