I ragazzi di Bisceglie concludono il laboratorio sui diritti e doveri dei lavoratori

Si è concluso nei giorni scorsi il laboratorio sui diritti e doveri dei lavoratori in Italia, realizzato in sinergia con la CGIL Bari e Cgil Bat, a cui hanno partecipato i beneficiari dei SAI di OASI2 di Molfetta, Trani, Bisceglie, Corato e Barletta.

Il laboratorio ha illustrato a lavoratori e aspiranti tali le principali nozioni riguardanti contratti, rapporto di lavoro e busta paga, contratti Collettivi nazionali e retribuzione, tirocini formativi, ammortizzatori sociali, diritti e doveri dei lavoratori, sfruttamento lavorativo e sicurezza sul lavoro.

Durante le tre giornate di incontri i lavoratori, oltre a porre diverse domande agli esperti del Sindacato, si sono anche confrontati circa le proprie esperienze, attuali e passate, riguardo questi temi, ricevendo preziosi consigli utili per il proprio percorso di inserimento lavorativo in Italia.

Un ringraziamento particolare per il prezioso contributo, scrivono gli organizzatori, va ad Alessandro Castellana e Maria Giorgia Vulcano.

Paola Copertino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Mercoledì 12 la concittadina Beatrice Rana a Rai5

Il canale 23 (Rai5), durante la serata di mercoledì 12 gennaio, ha trasmesso un delizioso concerto solista della nostra concittadina Beatrice Rana. “L’apprezzamento è una cosa meravigliosa; fa si che ciò che è eccellente negli altri appartenga anche a noi”, diceva Voltarie. E noi siamo orgogliosi perchè Beatrice è stata brava ed è nostra concittadina.

 Patrick Zaki, martedì 7 dicembre il sit-in al Palazzuolo dei Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie

In occasione dell’udienza di Patrick Zaki che si terrà il 7 dicembre, le attiviste e gli attivisti di Amnesty International, nei giorni precedenti e in quello del processo, manifesteranno in circa 50 città italiane, accompagnati da numerosi gruppi della società civile, rappresentanti di enti locali, giornaliste e giornalisti Rai e parlamentari auspicando un esito positivo. Lo studente dell’università di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: