Sulle note di un sogno. Musica sotto le stelle in piazza Tre Santi

Dopo lo straordinario concerto svoltosi sotto i rami dell’albero di pistacchio dell’Orto Botanico Veneziani, il New Chorus torna a esibirsi con le più belle melodie della storia del cinema. Venerdì 6 agosto, alle ore 20:30, l’ensemble di quaranta elementi diretta dal M° Marzia Pedone, sarà protagonista in Piazza Tre Santi con lo spettacolo “Sulle note di un sogno. Musica sotto le stelle”. “Sarà un viaggio onirico teso alla speranza” – sottolinea il direttore Pedone, reduce del successo dell’omaggio alle Muse svoltosi presso il Castello di Bisceglie lo scorso 30 luglio.

Il programma prevede brani tratti da “Colazione da Tiffany”, “Il re leone”, “Il mago di Oz”, “The Prince of Egypt”, “La vita è bella”, “I racconti di Hoffmann” con la celeberrima Barcarolle; non mancherà un omaggio alla grande creatività del M° Morricone. Il coro polifonico sarà accompagnato al pianoforte dal M° Emanuele Petruzzella al quale è affidata anche una esibizione da solista. Delizieranno il pubblico anche la voce è il flauto del M° Marzia Pedone. La guida all’ascolto e l’ arrangiamento musicale di “Over the rainbow” portano la firma della compianta professoressa Luisa Rana.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Bisceglie e si svolge nell’ambito delle iniziative “L’estate in blu”. Secondo la più recente normativa anti-covid, si accede all’evento solo muniti di greenpass. Per contingentare l’ingresso il New Chorus si avvale della collaborazione dei volontari dell’associazione Schára.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Quella sporca donnina” di Lia Celi in via Tupputi chiusa al traffico

Venerdì 12 agosto, dalle ore 20.30 alle 22.00 ca. la libreria Prendi Luna book & more di Bisceglie con sede in via Tupputi 15 ospita la quarta serata della III edizione della rassegna letteraria  “PRENDI un romanzo al chiar di LUNA” curata dalla scrittrice Malusa Kosgran. Protagonista del quarto appuntamento della kermesse la scrittrice e […]

Il Borgo delle Meraviglie, una festa di colori nel primo dei laboratori dedicati ai più piccoli

Piazza Duomo ha fatto da scenario, lo scorso 4 agosto, al primo dei laboratori creativi organizzati nell’ambito della manifestazione “Il Borgo delle Meraviglie”, promossa da Gal – Ponte Lama, Associazione Borgo Antico e Confcommercio Bisceglie con il Patrocinio del Comune. Un primo appuntamento dedicato ai bambini che ha coinvolto più di quaranta partecipanti per un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: