Cimitero, Capurso (Il Faro-Pci): «Gente che elemosina i loculi per i propri cari, situazione oltre il livello d’allarme»

Il consigliere comunale Enrico Capurso, de “Il Faro-Pci”, torna sulla grave e irrisolta questione della situazione cimiteriale a Bisceglie:
«La situazione in cui versa il cimitero di Bisceglie è qualcosa di indegno per un paese civile.
Siamo arrivati infatti al punto che i loculi sono finiti e ai parenti dei poveri defunti, alla sofferenza patita per il decesso di un loro caro, si aggiunge l’umiliazione di dover elemosinare uno spazio che, siccome il più delle volte viene negato, li costringe a dover ricorrere ad altre opzioni più costose tra cui ad esempio la cremazione. Le segnalazioni che arrivano sono tantissime e non possiamo fare altro che accodarci alla rabbia delle famiglie visto che siamo ormai in piena emergenza.
Questo per tacere delle somme incassate dal comune per l’acquisto futuro di lapidi che ad oggi non sono state realizzate.
Angarano e i suoi si sbrighino a risolvere il problema e non commettano altri errori, come quelli che hanno portato l’ANAC ad intervenire, visto che la situazione ormai è ben oltre il livello di allarme».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Politica, Lopalco si iscrive al Pd: “Ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra”

“Ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico. La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria”. È quanto […]

Voto amministrativo del 14 e 15 maggio: Comunicazione Corecom Puglia ai Comuni pugliesi

Consultazione per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali nonché per l’elezione dei Consigli circoscrizionali, per il giorno di domenica 14 e di lunedì 15 maggio 2023. Visto il decreto del Ministro dell’Interno del 3 marzo 2023, con il quale è stata fissata la data delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: