Cimitero, Capurso (Il Faro-Pci): «Gente che elemosina i loculi per i propri cari, situazione oltre il livello d’allarme»

Il consigliere comunale Enrico Capurso, de “Il Faro-Pci”, torna sulla grave e irrisolta questione della situazione cimiteriale a Bisceglie:
«La situazione in cui versa il cimitero di Bisceglie è qualcosa di indegno per un paese civile.
Siamo arrivati infatti al punto che i loculi sono finiti e ai parenti dei poveri defunti, alla sofferenza patita per il decesso di un loro caro, si aggiunge l’umiliazione di dover elemosinare uno spazio che, siccome il più delle volte viene negato, li costringe a dover ricorrere ad altre opzioni più costose tra cui ad esempio la cremazione. Le segnalazioni che arrivano sono tantissime e non possiamo fare altro che accodarci alla rabbia delle famiglie visto che siamo ormai in piena emergenza.
Questo per tacere delle somme incassate dal comune per l’acquisto futuro di lapidi che ad oggi non sono state realizzate.
Angarano e i suoi si sbrighino a risolvere il problema e non commettano altri errori, come quelli che hanno portato l’ANAC ad intervenire, visto che la situazione ormai è ben oltre il livello di allarme».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Carceri: Galantino (FdI), solidarietà a polizia penitenziaria

“Visitando oggi le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere di Trani, ho portato loro la mia vicinanza per i recenti fatti accaduti che hanno visto due detenuti dare fuoco a un agente e un detenuto in possesso di una pistola tentare di uccidere uno dei loro colleghi”. Lo afferma […]

Spina: «I soldi dei cittadini usati come bancomat?»

«Con determina dirigenziale del 22 settembre, l’amministrazione Angarana preleva dal fondo di riserva 30 mila euro e li trasferisce al gestore del servizio di igiene urbana, il cui contratto scade il 30 settembre 2021, per non precisati e definiti “servizi aggiuntivi”. Il dirigente è’ ben attento, naturalmente, a non elencare o indicare questi pseudo servizi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: