Volley B2 – Sportilia Bisceglie, garanzia ed esperienza al centro con la riconferma di Mariangela Di Reda

Risponde al nome di Mariangela Di Reda la prima gradita riconferma nell’organico di Sportilia in vista della prima esperienza nel campionato di serie B2. Dopo il ritorno di Arianna Losciale e l’ingaggio della new entry Noemi De Nicolò, il sodalizio biancazzurro ufficializza la prosecuzione del rapporto con l’esperta centrale biscegliese, classe 1986, fra le principali protagoniste della storica promozione ottenuta due mesi fa.

Approcciatasi al volley a 17 anni dopo alcuni trascorsi in altre discipline, Di Reda è cresciuta tra le file di Sportilia disputando diverse stagioni in C, preludio ad una serie di gratificanti esperienze in serie B2 (Turi, PVG Triggiano ed Asem Bari) e nella stessa massima serie regionale (Manfredonia e Capurso). Tornata nei ranghi di Sportilia da quattro anni, ha contribuito in maniera determinante alle fortune del sodalizio presieduto da Angelo Grammatica diventando una delle autentiche “stelle polari” del progetto, dentro e fuori il rettangolo di gioco.

“Non vedo l’ora di tornare a misurarmi su un palcoscenico come quello della B2, da cui manco da sei stagioni – esordisce Di Reda – . Esistono differenze sostanziali nel passaggio di categoria che, tuttavia, non ritengo affatto abissali. Affronteremo un torneo ostico ma, al contempo, non proibitivo. Desidero tanto divertirmi, lottare e crescere ancora. Sarò una delle “senatrici” del gruppo, ma l’età non conta quando si ha davvero voglia di migliorare ed in tal senso non mi sento arrivata da nessuna parte. Coglierò ogni piccola o grande possibilità di perfezionarmi, anche solo di una virgola. Da questo punto di vista ho l’autentica fortuna di ritrovarmi un maestro come Nicola Nuzzi. Inevitabilmente il livello del nostro roster si alzerà e rappresenterà un ulteriore stimolo per tutte, ne trarremo assoluto beneficio a livello di intensità in allenamento e poi dovremo essere abili a tramutarlo in risultati in partita”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading