Applausi per la Tienamente, la band locale più eclettica del momento
Sulla Darsena Nord Ovest di Bisceglie Approdi sul Porto turistico della Cittá di Bisceglie si è svolta una vera e propria Festa della Musica italiana d’Autore. Nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19 un numeroso e calorosissimo pubblico ha potuto seguire il Concerto della TIENAMENTE BAND, formazione biscegliese da 13 anni protagonista di diversi live che hanno reso omaggio alla Canzone italiana. Due ore piacevolissime passate a cantare De André, Dalla, Battiato, Conte Vasco, Capossela Vecchioni, Zucchero, Celentano, i Nomadi e chiaramente De Gregori, artista al quale in questi anni la Band ha tributato il maggior numero di eventi dal vivo.
Lo spettacolo è scivolato via alternando Aforismi cinematografici, Canzoni d’Autore e Temi di Colonne sonore di Film di grande successo.
Ospite d’eccezione è stata Eliana Losciale (Voce e Flauto) che, come ha scritto qualcuno, “con la sua bravura ha sottoscritto la quota rosa della TIENAMENTE BAND, la formazione musicalmente più eclettica del momento” .
Francesco Rossi ( Voce e Regia), Nico Arcieri ( Tastiere e Percussioni) Alessandro De Cillis (Chitarra solista), Mimmo Di Corato (Basso) e Tommaso Bombini ( Batteria ). Moltissimi gli applausi e i bis, tanti i momenti emozionanti come il personalissimo omaggio della Band ad Antonella Dell’Olio, amica e cantante scomparsa di recente e gli auguri di pronta guarigione a Gaetano Curreri, voce del gruppo de “Gli Stadio”. Davvero una gran bella notte di Musica e Poesia in uno scenario fantastico.
I TIENAMENTE saranno protagonisti per tutta l’Estate di altri concerti nella nostra regione e avrete modo di rivederli ancora a Bisceglie. Nuove emozioni e sorprendenti scalette…c’è da scommetterci!