Applausi per la Tienamente, la band locale più eclettica del momento

Sulla Darsena Nord Ovest di Bisceglie Approdi sul Porto turistico della Cittá di Bisceglie si è svolta una vera e propria Festa della Musica italiana d’Autore. Nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19 un numeroso e calorosissimo pubblico ha potuto seguire il Concerto della TIENAMENTE BAND, formazione biscegliese da 13 anni protagonista di diversi live che hanno reso omaggio alla Canzone italiana. Due ore piacevolissime passate a cantare De André, Dalla, Battiato, Conte Vasco, Capossela Vecchioni, Zucchero, Celentano, i Nomadi e chiaramente De Gregori,  artista al quale in questi anni la Band ha tributato il maggior numero di eventi dal vivo.
Lo spettacolo è scivolato via alternando Aforismi cinematografici, Canzoni d’Autore e Temi di Colonne sonore di Film di grande successo.
Ospite d’eccezione è stata Eliana Losciale (Voce e Flauto) che, come ha scritto qualcuno, “con la sua bravura  ha sottoscritto  la quota rosa della TIENAMENTE BAND, la formazione musicalmente più eclettica del momento” .
Francesco Rossi ( Voce e Regia), Nico Arcieri ( Tastiere e Percussioni) Alessandro De Cillis (Chitarra solista), Mimmo Di Corato (Basso) e Tommaso Bombini ( Batteria ). Moltissimi gli applausi e i bis, tanti i momenti emozionanti come il personalissimo omaggio della Band ad Antonella Dell’Olio, amica e cantante scomparsa di recente e gli auguri di pronta guarigione a Gaetano Curreri, voce del gruppo de “Gli Stadio”.  Davvero una gran bella notte di Musica e Poesia in uno scenario fantastico.
I TIENAMENTE saranno protagonisti per tutta l’Estate di altri concerti nella nostra regione e avrete modo di rivederli ancora a Bisceglie. Nuove emozioni e sorprendenti scalette…c’è da scommetterci!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

Danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni: a Bisceglie “L’Acqua che Tocchi

In nome di Leonardo: danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni… un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell’universo. Tutto questo è “L’Acqua che Tocchi – tra versi, volo e sogni”, lo spettacolo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: