Estate in Blu: ecco “421 metri nel Borgo”, passeggiate guidate serali dalla Cattedrale a Santa Margherita

“421 metri nel Borgo”, l’Associazione 21 porta a Bisceglie i tour serali organizzati già nelle grandi città italiane e internazionali. Appuntamento giovedì 12 agosto, mercoledì 25 agosto e giovedì 9 settembre dalle 20.30 con passeggiate guidate dalla Cattedrale alla Chiesa di Santa Margherita, passando per il Castello.

“Un itinerario culturale nel cuore del borgo di Bisceglie, 421 metri di scoperta o riscoperta delle bellezze storiche e artistiche della nostra città. Un viaggio tra tesori più o meno conosciuti come la Cattedrale, il Castello e la Chiesa di Santa Margherita, una visita guidata in un contesto diverso dal solito, lo scenario serale. Nelle varie serate ci saranno anche sorprese come degustazioni e mostre”, spiega Stefania Sciancalepore dell’Associazione 21.

L’iniziativa rientra nel programma estivo Estate in Blu, è patrocinata dal Comune di Bisceglie ed è realizzata con la collaborazione di FAI, Cattedrale, Castello di Bisceglie e Zona Effe.

“In questi mesi abbiamo aperto le porte di Santa Margherita a tantissimi visitatori, biscegliesi e non. C’è interesse per la cultura, per la storia della nostra città. L’impegno dell’Associazione 21 – continua Stefania Sciancalepore – è proprio in questo senso: creare occasioni di incontro, itinerari turistico-culturali, fare rete per contribuire alla valorizzazione di Bisceglie e accendere un faro sulle bellezze, soprattutto quelle spesso inesplorate, del Borgo Antico”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social, all’indirizzo email info@21bisceglie.it e ai numeri 3402966475 e 3771495003.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

Vecchie Segherie Mstrototaro: giovedì 23 settembre Enrico Franceschini presenta Ferragosto, edizioni Rizzoli

Giovedì 23 settembre alle ore 20.00 lo scrittore e corrispondente dall’estero de la Repubblica Enrico Franceschini presenta il suo ultimo romanzo Ferragosto, edito da Rizzoli, alle Vecchie Segherie Mastrototaro accompagnato da Fulvio Totaro (appuntamento organizzato nel rispetto delle norme anti COVID  per informazioni sulle modalità di ingresso 0808091021 e info@vecchiesegherie.it). Spiagge traboccanti di turisti, mare invaso di pedalò e un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: