Trasporto estetico tra sogno, fantasia, realtà. Personale di fotografia di Liliana Salerno

È stata inaugurata domenica 1 agosto 2021 e proseguirà fino a sabato 14, dalle ore 19:00 alle 22:00, presso la location di Palazzo Tupputi a Bisceglie, la mostra fotografica dal titolo “Trasporto estetico tra sogno, fantasia, realtà” di Liliana Salerno con installazioni a cura dell’architetto Daniela Salerno.

Liliana Salerno è tornata a esporre i suoi lavori, maturati anche durante il periodo di confinamento dovuto all’emergenza Covid-19, divisi per le stanze di Palazzo Tupputi secondo precipue tematiche di riferimento: natura, manichini, sentimenti, fede, aldilà. Varie e interessanti sono le tecniche adoperate che fanno di Liliana Salerno un’artista a tutto tondo, in grado di raccontare la realtà secondo il suo particolare e preciso punto di vista.

L’esposizione è impreziosita da alcuni versi poetici inediti, incastonati tra uno scatto e l’altro. Le parole si intrecciano alle immagini: queste ultime sono sovente lavorate con l’ausilio di programmi di grafica e per mezzo di filtri personalizzati tra i quali vetrini a cromie e superfici differenti.

Il lavoro di pregio rende omaggio a un percorso già importante, compiuto dalla poliedrica Liliana Salerno che trova quindi la giusta dimensione per esprimersi tra fotografia, grafica, letteratura e architettura, grazie anche alla bella sinergia performativa ricercata con Daniela Salerno. Da non perdere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Festival letterario “Libri nel Borgo Antico”, Bisceglie protagonista alla XIII Edizione

Anche la città di Bisceglie sarà presente durante la tredicesima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, che si svolgerà a Bisceglie dal 25 al 31 agosto. Sono 14 gli scrittori biscegliesi inseriti nel prestigioso cartellone, promosso dall’Associazione Borgo Antico: Demetrio Rigante con “Pedote de parole du core” (De Feudis editore); Sergio Ricchitelli con […]

Libri nel Borgo Antico: i ragazzi del progetto “SoGNALIBRI” protagonisti nelle giornate del festival

Si avvia verso la sua conclusione la seconda edizione del percorso “I SoGNALIBRI” che, da maggio ad agosto, ha coinvolto circa cento ragazzi e ragazze di scuole medie e superiori in un ciclo di dieci incontri finalizzati all’avvicinamento alla lettura e alla conoscenza delle principali professioni culturali. Il percorso, organizzato da Associazione “Borgo Antico” con il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: