Trasporto estetico tra sogno, fantasia, realtà. Personale di fotografia di Liliana Salerno

È stata inaugurata domenica 1 agosto 2021 e proseguirà fino a sabato 14, dalle ore 19:00 alle 22:00, presso la location di Palazzo Tupputi a Bisceglie, la mostra fotografica dal titolo “Trasporto estetico tra sogno, fantasia, realtà” di Liliana Salerno con installazioni a cura dell’architetto Daniela Salerno.

Liliana Salerno è tornata a esporre i suoi lavori, maturati anche durante il periodo di confinamento dovuto all’emergenza Covid-19, divisi per le stanze di Palazzo Tupputi secondo precipue tematiche di riferimento: natura, manichini, sentimenti, fede, aldilà. Varie e interessanti sono le tecniche adoperate che fanno di Liliana Salerno un’artista a tutto tondo, in grado di raccontare la realtà secondo il suo particolare e preciso punto di vista.

L’esposizione è impreziosita da alcuni versi poetici inediti, incastonati tra uno scatto e l’altro. Le parole si intrecciano alle immagini: queste ultime sono sovente lavorate con l’ausilio di programmi di grafica e per mezzo di filtri personalizzati tra i quali vetrini a cromie e superfici differenti.

Il lavoro di pregio rende omaggio a un percorso già importante, compiuto dalla poliedrica Liliana Salerno che trova quindi la giusta dimensione per esprimersi tra fotografia, grafica, letteratura e architettura, grazie anche alla bella sinergia performativa ricercata con Daniela Salerno. Da non perdere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

Vecchie Segherie Mstrototaro: giovedì 23 settembre Enrico Franceschini presenta Ferragosto, edizioni Rizzoli

Giovedì 23 settembre alle ore 20.00 lo scrittore e corrispondente dall’estero de la Repubblica Enrico Franceschini presenta il suo ultimo romanzo Ferragosto, edito da Rizzoli, alle Vecchie Segherie Mastrototaro accompagnato da Fulvio Totaro (appuntamento organizzato nel rispetto delle norme anti COVID  per informazioni sulle modalità di ingresso 0808091021 e info@vecchiesegherie.it). Spiagge traboccanti di turisti, mare invaso di pedalò e un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: